mercoledì 14 novembre 2012

Lucca Comics and Games 2012!


Dojisti, ben ritrovati! Purtroppo la realizzazione del vlog sul Lucca Comics non riesce a trovare il tempo che meriterebbe, quindi prima di allontanarmi troppo dal giorno in cui ci sono andato, scrivo un bel post, con impressioni e acquisti. Mi spiace un sacco non poter farvi ammirare direttamente i preziosi volumi comprati, ma il tempo è tiranno. Ma bando alle ciance, incominciamo.

Allora senza girarci troppo attorno: il Lucca Comics è stata una figata pazzesca!! Essendo abituato alla fiera del fumetto milanese, non mi aspettavo di incontrare così tanti cosplayer, così tante bancarelle ben fornite, così tanti spazi adibiti a mostre e conferenze, così tanti eventi dedicati alle serie del momento.
In una giornata non sono riuscito a esplorare a fondo tutti i padiglioni, ovviamente andando in giornata i tempi erano abbastanza ristretti. Ma sono comunque soddisfattissimo di tutto ciò che ho visto: per esempio il Caffè delle Mura allestito in onore del Trono di Spade, dove si poteva anche gareggiare in un torneo, brandire una spada (di legno) e duellare per vincere il blu-ray della prima stagione del telefilm. Non vi dico le botte che i partecipanti si sono dati per aggiudicarsi il prezioso tesoro! Un tizio abbastanza desideroso di vittoria ha scaricato un poderoso fendente sulla nappa avversaria, facendogli volare via gli occhiali, senza però ricevere alcuna punizione; insomma in guerra tutto è lecito...
Ovviamente a seguire i vari scontri c'erano diversi cosplayer dell'universo creato da Martin: la regina sedeva "comodamente" sul trono di spade, gustandosi gli incontri. A fianco era stata collocata una piccola tenda che custodiva le 3 uova di drago ricevuto da Kalisi! Prontamente immortalate.
Ma dove guardavo???
E a proposito di cosplayer: un botto davvero e dei più disparati... Da i più comuni Rufy e Zoro, passando per anime e manga già conclusi e Star Wars, fino ad arrivare ad una persona vestita da Tarzan (!). Vedere per credere:


Lui è stato sicuramente il più temerario di tutti, andando in giro praticamente nudo, ma comunque la presenza di cosplayer mezzi ignudi era massiccia; venerdì era una bella giornata, da stare in maglietta, ma non poi così calda. Non oso pensare il giorno dopo per quei temerari: all-day sulla tazza! Diciamo che è il prezzo da pagare per essere ammirati il giorno precedente. 
Divertente anche un Connors davvero ben riprodotto che mi fa i complimenti per la mia maglietta di Assassin's Creed, dimenticando forse che i complimenti glieli avrei dovuti fare prima io...
Reputo però come migliore riproduzione questo ragazzo qua, che sicuramente è stato vittima di un effetto osmosi visto la totale somiglianza in vestiti, armi, gesti e movimenti con Ezio Auditore (debbo dire che anche Johnny Deep vestito da Jack Sparrow non era male...):

Cazzo è uguale!


Ecco, rimaniamo in tema del gioco Ubisoft: a sentire e a leggere gli annunci prima della partenza, avevo pensato ad una feroce presenza di eventi e padiglioni di Assassin's Creed: invece no, solo un padiglione abbastanza povero dove era esposta una statua di Connors. Vero è che sono andato venerdì (non era un giorno ricco di eventi e senza la rievocazione della battaglia di Bunker Hill) però un minimo di "quella roba" anche solo per ringraziare i tanti fan presenti nei 4 giorni a Lucca. Una piccola delusione insomma.


Delusione che invece proprio non ho avuto in serata: alle 19 è stato proiettato in un piccolo cinema l'anteprima dei primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto, prossimo film della Disney Pixar, in uscita a Natale. Non vi dico nulla se non: ANDATE A VEDERLO! Geniale, divertente, ricco di riferimenti a vecchie e nuove glorie del mondo videoludico. Una gioia per i nerd.


Infine sulle note della sigla di Dragon Ball Z cantata da Giorgio Vanni, salutammo Lucca e ci avviammo a casa.
Conclusione: una ottima giornata, ricca di spettacoli per gli occhi e per la mente, un divertimento dal momento in cui sono sceso dalla macchina fino alla risalita serale. Almeno una volta bisogna andarci.
Prima di passare agli acquisti una carrellata di altri cosplayer incontrati:
La banda dei Robin Hood in calzamaglia!! Con stereo con le musiche del film!
Uno stupendo Bane
ed una ottima armatura di Iron Man!
Ora agli acquisti: recentemente ho dichiarato che per la prima volta ho capito cosa provano le ragazze quando vanno in giro a fare shopping. Saltavo da un padiglione all'altro, alla ricerca dei fumetti segnati in lista, senza badare a spese. Ecco cosa sono riuscito a trovare:




Vinland Saga: tempo addietro avevo parlato di questo stupendo manga che parla di vichinghi. Inizialmente leggevo i vari numeri grazie ad un mio amico che me li prestava. Ma finita la prima grande saga, ho deciso che prima o poi sarebbe stato mio. Così ho approfittato degli sconti fiera per farmi miei tutti gli 11 volumi usciti in Italia. Prima o poi vi aggiornerò sul mio pensiero di questo manga...



GTO Big: erano anni che volevo acquistare la serie completa delle avventure di Onizuka. Ora posso dire di averle. Su GTO non ho niente da aggiungere dal post che feci. Un must.


ONE PIECE 65: qua la storia è divertente... Non ricordando mai che numero esca ogni 3 mesi in fumetteria, io arrivo e piglio l'ultimo numero presente sugli scaffali. Questa mossa mi è costata cara: prima bancarella, vedo esposto in bella vista ONE PIECE 64. Lo prendo. 
Qualche bancarella dopo scopro che però l'ultimo numero è il 65, non il 64... Maremma maiala (restando in tema) e adesso? Beh, semplice rivendo il 64 appena acquistato e mi compro con la differenza il 65. Fatto. 
Nel pomeriggio poi mi sono dato alle spese sotto commissione di un amico. 
E ora riprendo un gioco: secondo voi quale tra i seguenti ONE PIECE non sono riuscito a trovare? Le possibilità sono: 63, 64, 65, tutti e 3. A voi la scelta.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
P*****a!!!
Saltando nel mondo Marvel sono riuscito a trovare:


Spider-man L'altro: la saga completa della morte e della resurrezione dell'Uomo Ragno, di cui ho parlato nello speciale "Le morti dei Supereroi". Le collezioni edite dalla Panini insieme a Gazzetta e Corriere, oltre che essere molto belle e con un formato bello grande, sono proprio comode.


Venom origine oscura: Sempre nelle collezioni Panini, sono riuscito a trovare un volume che raccoglie tutta la genesi di Venom, mostrando chi è Eddie Brock fin dall'infanzia. Ottimo acquisto, reputandomi un amante del amico-nemico di Spidey.
Infine 2 magliette, una di Slam Dunk e una di Spider-man. Entrambe mo soddisfanno pienamente.

Insomma un bel po' di compere che aggiungono volume alle mie mensole, che pian piano iniziano ad essere un po' affollate.
Quindi come concludere? Lucca Comics è stata un'esperienza unica nel suo genere: un viaggio stancante che però mi ha regalato momenti indimenticabili. Almeno una volta nella vita bisogna provare a farci un giro.
Ringrazio di cuore il mio compagno di avventure, senza non sarebbe non sarebbe stato lo stesso!
E voi che mi dite? Prima o poi ci andrete? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento