venerdì 20 aprile 2012

Uchu kyodai

I protagonisti di questo nuovo anime
Buona sera a tutti i lettori, casuali e non (ma penso tutti casuali...). Quattro settimane, veleggiando a caso sul web, mi sono imbattuto in un trailer di un anime che di lì a poco sarebbe uscito nel paese del sol levante: Uchu Kyodai.


Avevo letto i primi 3 manga, gentilmente prestati da un mio amico, e devo dire che la lettura era piacevole e la storia originale... in pratica mi aveva preso per benino. Peccato che il mio caro amico ha pensato bene di non comprarlo più e così mi sono ritrovato a non poter sapere del futuro del buon vecchio Mutta. L'anime mi ha permesso di poter finalmente conoscere il destino del protagonista. 
E così mi ritrovo a guardare la prima puntata, poi la seconda e devo dire che è davvero ben fatto: nei 40 minuti totali delle 2 puntate si alternano ilariosi momenti e situazioni un po' serie, cosa che aumenta la voglia di proseguire nella visione. 

Ma lasciate che spieghi la trama a chi ancora non la sa: abbiamo il nostro Mutta Namba, ingegnere meccanico, licenziato dal suo lavoro (capocciata spaziale al capo) e quindi disoccupato.
Mutta nel felice momento di lasciare la sua ex-azienda
Abbiamo anche Hibito Namba, fratello minore di Mutta, che è un astronauta della JAXA (la NASA nipponica) di grande successo, così grande che è stato scelto dalla NASA (la JAXA americana) per entrare a far parte del primo team che andrà sul pianeta rosso!!! 
Hibito pronto al decollo!!
E secondo voi cosa prova Mutta nei confronti del fratellino: invidia?? Beh forse sì, ma se c'è, non si vede: il suo vero sentimento è delusione, delusione personale. Perché è lui il fratello maggiore, è lui che deve essere un passo avanti a Hibito non il contrario. E non per dire: "Ehi Hibito, guarda, sono più bravo di te!!", ma piuttosto per far vedere a Hibito come ci si deve comportare nella vita per avere il massimo. Purtroppo la situazione attuale è praticamente invertita. 
Spinto da una promessa fatta al fratellino durante la loro infanzia e da un aiutino della cara vecchia mamma, Mutta prenderà parte a un esame per diventare nientepopodimenoche... beh l'equazione è semplice, ma se ve lo dico che gusto c'è nel vedere l'anime??? A voi il piacere della scoperta!!

Che Mutta voglia diventare un trombettista???
Perché ve lo consiglio? E' bello potersi godere un buon anime dove ci si sposta dai superpoteri e ci sofferma su pensieri, sogni e speranze di un ragazzo come noi, che tenta di realizzare il suo sogno!!
E' intrigante conoscere gli strani esami che Mutta dovrà superare per diventare ciò che vuole diventare. E magari scervellaci anche noi per vedere se saremmo anche noi dei buoni... Eeee mica mi frego adesso per dirvi cosa vuole diventare.
E' bello vedere come alle volte le idee che ti balenano nella testa da bambino, rispuntino fuori in un momento difficile della vita adulta e ti aiutino a superare quel momento.
E' spronante vedere come il fratello maggiore (come lo sono anche io) cerchi sempre di essere il primo a voler esplorare nuove esperienze per poter essere un punto di riferimento per i suoi fratelli minori.
Beh di spunti ne ho messi a sufficienza, se non vi viene voglia di andare a vedere almeno la prima puntata vuol dire che non so scrivere... 
Al prossimo anime o qualunque cosa mi venga voglia di parlarne!!

Nessun commento:

Posta un commento