lunedì 28 maggio 2012

2 chicche sulla Marvel!

Stasera, vista la tarda ora, non voglio scrivere una recensione o roba simile; piuttosto voglio far conoscere ai pochi che ancora non sanno cosa ha fatto la Marvel recentemente.

Blue Ear & Occhio di Falco!
L'antefatto è questo: un bambino americano ha dei problemi di udito ed è costretto ad indossare un apparecchio acustico di colore blu per sentire quello che normalmente non sente. Potete capire come alla tenera età di 4 anni un bambino senta e veda delle differenze personali molto di più di una persona adulta: per questo Anthony decide di non voler più indossare più l'auricolare, non solo perchè i suoi amici non lo hanno, ma anche perchè nessun super eroe lo porta. La madre cerca in tutti i modi di convincerlo a cambiare idea, ma Anthony è irremovibile. Disperata manda una mail alla Marvel, chiedendo un aiuto. La mamma è ben conscia delle difficoltà di una risposta da parte della Marvel, ma come si suol dire, tentar non nuoce. Ed infatti la Marvel viene incontro alla mamma e ad Anthony stesso: in prima battuta invia a casa del bambino delle vecchie copie dei comic di Occhio di Falco. Questo perchè negli anni '80 il caro cecchino portava un auricolare anche lui. Anthony viene smentito: anche alcuni super eroi hanno problemi all'udito come lui. La Marvel si sarebbe potuta fermare qua, ma fa molto di più: inventa in pochissimo tempo un nuovo super eroe di nome Blu Ear, il cui potere è avere un auricolare (ecchè te lo dico a fa) con cui sente i richiami di aiuto da parte di gente in difficoltà. Ma non basta per la casa dei Vendicatori: disegnano anche un'immagine che raffigura Occhio di Falco con al suo fianco proprio Anthony travestito da Blu Ear, in versione bambino.
Morale: Anthony si ricrede e riprende ad indossare il suo auricolare, felice di avere fatto la scoperta di Occhio di Falco e entusiasta del nuovo eroe da lui ispirato.
Beh che dire: ho sempre stimato la Marvel per tutto ciò che fà, ma qui ha davvero guadagnato la mia più totale stima!! Non solo risponde alla madre, ma la aiuta davvero tanto!! Grandissima!! Si merita un post sul mio blog! 
Dare importanza a richieste di aiuto è compito di tutti i super eroi e la Marvel, essendo una casa di super eroi, si è dimostrata degna di creare ogni giorno le avventure che noi leggiamo.
Complimenti, davvero bravi!
Ho anche scoperto un'altra cosa: la Marvel ha deciso di far sposare Northstar (membro degli X-Men) e Kyle Jinadu, il suo fidanzato, nota coppia gay della casa. La Marvel è da sempre attenta alle situazioni sociali e politiche della sua Terra natale: mi ricordo comic di Spidey dove si vedevano le famose manifestazioni studentesche per esempio, come altri esempi che non sto qui a citare. 
In questo periodo Obama si è dichiarato a favore dei matrimoni tra coppie di fatto: subito la Marvel non perde l'occasione e piazza un comic con annesso matrimonio gay. Fantastico, l'attenzione per questi particolari è sembra ben accetta, che uno sia d'accordo o meno. Portare a conoscenza di fatti come questo anche ragazzi che magari non si interessano a questi argomenti, può suscitare interesse ai ragazzi stessi. Ed è importante conoscere ciò che ci succede attorno. Farlo con dei fumetti è geniale.
Inoltre la Marvel ha sempre voluto far vedere come non discrimini nessuno: nel suo universo troviamo davvero tanti tipi di personaggi, con problemi, diversità e handicap che accontentano ogni abitante della Terra: in questo modo tutti si possono rivedere in uno dei personaggi della casa fumettistica e ispirarsi a lui nella vita quotidiana.
Insomma 'sta Marvel mi soddisfa ogni giorno, ma con queste ultime 2 news sono ancora più contento di poter leggere i suoi comic. 
Bene quindi lunga vita alla Marvel e alla prossima!!
Il nuovo spuer eroe Marvel!

Nessun commento:

Posta un commento