venerdì 8 giugno 2012

Altri giochini dall'E3

Eccoci, torno a postare dopo 2 giorni di pausa, di cui in uno ho assistito ad uno dei concerti più epocali del mondo: Bruce Springsteen a Milano. Parole, video e foto non possono descrivere minimamente le emozioni e le sensazioni che quel concerto ha trasmesso a tutti gli ascoltatori. Quindi grazie Bruce, grazie davvero!

Dopo questo breve inciso, torniamo a noi e torniamo all'E3: dopo alcuni video per alcuni giochi per PS3, ho visto altri trailer molto interessanti.
Il primo che vorrei citare è il nuovo Tomb Raier: erano anni che non vedevo in azione Lara e devo dire che la ritroviamo in piena forma e pronta all'azione. Dopo che Uncharted ha copiato da Tomb Raider, ora è il turno di Tomb Raider di copiare... Copia così tanto da sembrare Nathan Drake in versione femminile, da portare Tomb Raider a diventare un FPS in terza persona, ma, ormai lo sappiamo, tutto ormai tende a quei giochi (pure gli RPG). Mi sta bene che lo diventi Tomb Raider se il prodotto finale sarà come ci hanno mostrato all'E3. Nulla di così tanto innovativo, ma sembra che il gioco porti a azioni dinamicissime ed elittrizzanti. Speriamo che sia come l'hanno mostrato, la demo non è proprio malaccio, per non dire bella. Vedremo, dobbiamo solo attendere...

Wow, scene bellissime, lo ammetto!!

Secondo gioco che ho visto è Splinter Cell Blacklist: hanno mantenuto i connotati principali di Convinction, come per esempio i bersagli preimpostati e i nascondigli selezionabili... Cose che rendono questo gioco molto poco stealth e molto FPS in terza persona. Ma io dico, basta, ma quanti ce ne sono!! Capisco Tomb Raider e affini, ma non puoi trasformare pure Splinter Cell in uno sparatutto, chiedere a Farenz per chiarimenti. Il gioco dovrebbe essere un stealth, un gioco in cui ti nascondi, uccidi silenziosamente, vai in giro in modalità furtiva. Nell'ultimo SC queste cose latitavano. Lo ammetto Convinction mi è piaciuto, ma non è uno Splinter Cell. Blacklist non so... Uno lo posso accettare, 2 non penso...

Ma il buio?!

Purtroppo poco tempo corrisponde a pochi video visti, quindi ho già finito le novità, ma debbo dire che il materiale in giro è tanto, vedremo come si svilupperanno i vari giochi. Speriamo non cadano tutti nelle braccia degli sparatutto in terza e che ci regalino qualcos'altro. Alla prossima!!

Per inciso ero lì ier sera...

Nessun commento:

Posta un commento