Dal poco tempo libero giornaliero sono riuscito a ricavare un'ora e mezza di libertà nel qualche mi sono gustato 2 video presi direttamente dall'E3.
Il primo: conferenza della Sony (avendo la PS3 mi sembrava doveroso). Sono rimasto molto colpito dalle immagini che ho visto, ma andiamo con ordine.
Il primo titolo è Beyond: two souls, della Quantic Dream, che tanto ci fece sognare (non dirmi...) con Heavy Rain. Dalle immagini che ho potuto vedere e dalle parole che ho potuto sentire posso dire che il gioco sembra interessantissimo e intrigante. Non si riusciva a capire come fosse il gameplay, penso che sarà molto simile al predecessore, da cui ha ereditato sicuramente le inquadrature particolari. A detta del presentatore il gioco ci farà conoscere cosa accade dopo la morte, i nostri nuovi scopi una volta abbandonato il nostro corpo mortale.
Sono confermate la grafica spettacolare a cui HR ci aveva abituato e alla dinamiche facciali che sembra di essere in al cinema. Bene, bene come prima anteprima non c'è male.
Ecco la protagonista alle prese con la SWAT... Pare abbia vinto... |
Secondo gioco: Assassin's Creed III. Anche se è un multi-piattaforma, Ubisoft e Sony presentano una delle missioni del nuovo antenato di Desmond anche per il fatto che il gioco verrà venduto in bundle con la console.
La missione è adrenalinica: siamo i comandanti di una nave che solca i mari delle Filippine: saremo attaccati e dovremo governare il nostro vascello e al tempo stesso ordinare ai nostri marinai di sparare coi cannoni contro le navi nemiche. Figata! Se, oltre a questa, saranno apportate migliorie del genere, ACIII sarà sicuramente mio al Day-One o quantomeno a Natale.
Fuoocoooo!!! |
Terzo gioco: The last of us, nuovo prodotto dai genitori di Nathan Drake. Grafica pazzesca anche qua, animazioni e ambientazioni da favola e una riproduzione della realtà impressionante, neanche io ci credevo. Oltretutto le sparatorie sono bellissime e coinvolgenti. Sembra un titolo da Top Ten, vedremo al lancio.
Un nuovo idolo alla Nathan Drake?! |
Quarto gioco, quello che aspettavo di più: God of War: Ascension. Mamma mia! Kratos è ancora in forma e pronto a tornara per farci divertire e a farci esaltare durante i suoi brutali sbudellamenti. Data da segnare e non dimenticare: 12 Marzo 2013. Speriamo non si concentrino troppo su 'sto benedetto online, che penso non c'entri minimamente e lavorino al meglio sulla storia. Per ora non mi hanno mai deluso, ripongo nella Santa Monica molta fiducia. Ah, una piccola nota: ci avevano provato a concludere la storia degnamente e a chiudere la serie... Il primo obbiettivo è stato centrato, direi che al secondo non hanno potuto resistere e non so come dagli torto...
Sì Kratos, torna a staccate teste!! |
Un gioco che mi ha interessato, ma che penso di non prendere, è Book of Spells, che necessita di Move e Libro elettronico speciale per poter giocare. Saremo catapultati nel mondo di Harry Potter e diventeremo dei maghi apprendisti e, ovviamente, la nostra bacchetta sarà il controller Move. Interessante, ma non proprio il mio genere.
Il secondo video è un titolo che non sapevo neanche esistesse: direttamente dalla Ubisoft arriva Watch Dogs. Il trailer che ci mostra una missione del protagonista è impressionante: su cosa si punta oggi, più che su ogni altra cosa, nel settore dell'informatica??? Del collegamento costante di tutti i nostri device, pc e smartphone! Bene il gameplay di questo nuovo gioco è proprio questo, il pieno controllo di qualunque cosa elettronica e digitale che abbiamo attorno!! Potremo controllare schermi, cellulari altrui, creare interferenze, controllare semafori e ponti! Il tutto in mano ad un personaggio di cui per adesso non so niente, so solo che mi sta già simpatico.
Attenti al cane! |
Tutte le immagini che ho messo sono davvero belle, ma per ammirare al meglio i giochi di cui ho parlato correte sul sito dell'E3 e gustateveli tutti, non ve ne pentirete!
Quindi direi che questo primo giorno è stato molto produttivo e elettrizzante: tante novità, tante belle immagini, speriamo venga tutto confermato e migliorato ancora!! Incrociamo le dita e aspettiamo! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento