martedì 5 giugno 2012

Dopo un giorno di E3...

Dal poco tempo libero giornaliero sono riuscito a ricavare un'ora e mezza di libertà nel qualche mi sono gustato 2 video presi direttamente dall'E3.

Il primo: conferenza della Sony (avendo la PS3 mi sembrava doveroso). Sono rimasto molto colpito dalle immagini che ho visto, ma andiamo con ordine.
Il primo titolo è Beyond: two souls, della Quantic Dream, che tanto ci fece sognare (non dirmi...) con Heavy Rain. Dalle immagini che ho  potuto vedere e dalle parole che ho potuto sentire posso dire che il gioco sembra interessantissimo e intrigante. Non si riusciva a capire come fosse il gameplay, penso che sarà molto simile al predecessore, da cui ha ereditato sicuramente le inquadrature particolari. A detta del presentatore il gioco ci farà conoscere cosa accade dopo la morte, i nostri nuovi scopi una volta abbandonato il nostro corpo mortale.
Sono confermate la grafica spettacolare a cui HR ci aveva abituato e alla dinamiche facciali che sembra di essere in al cinema. Bene, bene come prima anteprima non c'è male.

Ecco la protagonista alle prese con la SWAT... Pare abbia vinto...

Secondo gioco: Assassin's Creed III. Anche se è un multi-piattaforma, Ubisoft e Sony presentano una delle missioni del nuovo antenato di Desmond anche per il fatto che il gioco verrà venduto in bundle con la console.
La missione è adrenalinica: siamo i comandanti di una nave che solca i mari delle Filippine: saremo attaccati e dovremo governare il nostro vascello e al tempo stesso ordinare ai nostri marinai di sparare coi cannoni contro le navi nemiche. Figata! Se, oltre a questa, saranno apportate migliorie del genere, ACIII sarà sicuramente mio al Day-One o quantomeno a Natale.

Fuoocoooo!!!
Terzo gioco: The last of us, nuovo prodotto dai genitori di Nathan Drake. Grafica pazzesca anche qua, animazioni e ambientazioni da favola e una riproduzione della realtà impressionante, neanche io ci credevo. Oltretutto le sparatorie sono bellissime e coinvolgenti. Sembra un titolo da Top Ten, vedremo al lancio.

Un nuovo idolo alla Nathan Drake?!
Quarto gioco, quello che aspettavo di più: God of War: Ascension. Mamma mia! Kratos è ancora in forma e pronto a tornara per farci divertire e a farci esaltare durante i suoi brutali sbudellamenti. Data da segnare e non dimenticare: 12 Marzo 2013. Speriamo non si concentrino troppo su 'sto benedetto online, che penso non c'entri minimamente e lavorino al meglio sulla storia. Per ora non mi hanno mai deluso, ripongo nella Santa Monica molta fiducia. Ah, una piccola nota: ci avevano provato a concludere la storia degnamente e a chiudere la serie... Il primo obbiettivo è stato centrato, direi che al secondo non hanno potuto resistere e non so come dagli torto...

Sì Kratos, torna a staccate teste!!
Un gioco che mi ha interessato, ma che penso di non prendere, è Book of Spells, che necessita di Move e Libro elettronico speciale per poter giocare. Saremo catapultati nel mondo di Harry Potter e diventeremo dei maghi apprendisti e, ovviamente, la nostra bacchetta sarà il controller Move. Interessante, ma non proprio il mio genere.
Il secondo video è un titolo che non sapevo neanche esistesse: direttamente dalla Ubisoft arriva Watch Dogs. Il trailer che ci mostra una missione del protagonista è impressionante: su cosa si punta oggi, più che su ogni altra cosa, nel settore dell'informatica??? Del collegamento costante di tutti i nostri device, pc e smartphone! Bene il gameplay di questo nuovo gioco è proprio questo, il pieno controllo di qualunque cosa elettronica e digitale che abbiamo attorno!! Potremo controllare schermi, cellulari altrui, creare interferenze, controllare semafori e ponti! Il tutto in mano ad un personaggio di cui per adesso non so niente, so solo che mi sta già simpatico.

Attenti al cane!

Tutte le immagini che ho messo sono davvero belle, ma per ammirare al meglio i giochi di cui ho parlato correte sul sito dell'E3 e gustateveli tutti, non ve ne pentirete! 
Quindi direi che questo primo giorno è stato molto produttivo e elettrizzante: tante novità, tante belle immagini, speriamo venga tutto confermato e migliorato ancora!! Incrociamo le dita e aspettiamo! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento