domenica 17 giugno 2012

E tra una settimana: botte!!

Con la puntata odierna, numero 552, la nuova saga di ONE PIECE entra nel vivo! Arrivano gli scontri finalmente!

Devo ammettere che la saga dell'isola degli uomini-pesce all'inizio non mi entusiasmava, vuoi per Hody e la sua banda, vuoi per la lunghezza dei flash-back; ma dopo aver scoperto qualche nuovo segreto sul mondo creato da Oda e aver capito le motivazioni di Hody, posso dire che il caro Eichiro non ha ancora perso colpi, seppur sia ormai arrivato al volume numero 63.
La grandezza di saper inventare sempre avvenimenti mai banali e scontati per ogni personaggio, buono o cattivo che sia, è davvero rara trovarla: Oda ce l'ha e la sa sfruttare divinamente!
Ma quanto è grosso?!
 E poi trovare sempre un motivo non campato per aria per far scendere in campo la ciurma Mugiwara è davvero notevole: perchè, adesso, ditemi cosa c'entrano Rufy & Co. con ciò che vuole fare Hody e Van Decken?? Ma niente è chiaro, così come non esiste alcun collegamento con Otohime, la regina uccisa. Però ora siamo tutti qui ad attendere la prossima puntata: Rufy e la sua ciurma hanno trovato diverse motivazioni per combattere contro i cattivoni, motivazioni serie e interessanti.
E lo scontro si preannuncia emozionante! Riguardo sempre volentieri la battaglia tra Cappello di Paglia e Arlong: mi è piaciuta un casino, penso perchè per una volta Rufy non affronta un personaggio fruttato o pieno di marchingegni e armi nascoste, ma un essere (passatemi il termine) senza poteri derivanti da frutti del diavolo. E non vale dirmi: "Va che prima aveva battuto Kuro!!" Gne, gne lo so, ma quello scontro non aveva molto di particolare! E adesso ci ritroviamo Rufy contro un nuovo uomo-pesce, bello tosto e drogato peggio dei migliori ciclisti di un tempo. Il pensiero è uno: botte da orbi!!
Poi con 2 semplici ragionamenti si possono ricavare gli altri scontri che coinvolgono Zoro, Sanji e tutti gli altri. Gli uomini-pesce sono normalmente molto più forti degli uomini: se aggiungiamo gli ES sono sicuro che saranno per tutti i membri scontri epocali.
Questo nuovo potere è geniale!!!!
 E saranno epocali per un secondo motivo: vale a dire il fatto che sicuramente tutti i membri della ciurma sfodereranno nuove mosse micidiali. Per adesso abbiamo avuto solo un piccolo assaggio di qualche nuova mossicina imparata nei 2 anni di allenamenti, ma mi aspetto delle nuove tecniche devastanti o, quantomeno, lo spero vivamente.
Insomma inizia il conto alla rovescia per domenica prossima! Sicuramente la settimana volerà visto i ventordicimila impegni che abbiamo quindi arriverà in un baleno! Alla prossima!
E poi senza ES secondo me non c'era storia... Shin shin son! E Hody era già sconfitto... Troppo poco e allora si bomba!
Questa qui nel prossimo episodio sarà importantissima, ne sono sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento