lunedì 18 giugno 2012

La Guerra entra nel vivo!

E se ieri ho parlato di ONE PIECE oggi parlo di Naruto: perchè se tra poco assisteremo agli scontri tra la ciurma di Mugiwara e la banda di Hody, nell'anime del ninja di Konoha siamo già nel vivo della guerra!
Guerra che si preannuncia epica e penso sarà la saga che ci porterà alla fine del manga o quantomeno ci avvicinerà molto ad essa.
Saranno già uscite 4/5 puntate della nuova saga: manco il tempo di prendere il respiro e siamo già sommersi di molte battaglie, tutte molte interessanti, soprattutto dal punto di vista emotivo: Kishimoto è da sempre uno mangaka che presta particolare attenzione per i sentimenti tra gli avversari: molto spesso in Naruto assistiamo a scontri tra allievi e maestri che hanno preso strade diverse, ex-amici ecc... Questo aggiunge agli scontri, già ricchi di tecniche bellissime e poteri spettacolari, un tocco personale che a me piace davvero! Infatti rende tutta la battaglia ancora più interessante ed eccitante. Il discorso appena fatto è per dire: e vuoi che in una grande guerra come quella a cui stiamo assistendo non ci metta il suo tocco personale??? Eddai ma che domande! Ma certo che sì! E quindi abbiamo Sai contro il suo vecchio fratello e altre scontri che rivangano nel passato dei personaggi. Perfetto quello che ci vuole in una saga come questa, sono molto soddisfatto delle scelte di Kishimoto.
E quanti ne resuscita???
 Sembra poi che il papà di Naruto abbia creato il potere di Orochimaru e Kabuto a pennello per questo tipo di battaglie emotive: l'Edo Tensei è perfetto per far scontrare i vari protagonisti contro il proprio passato! Non oso pensare a quanta fatica abbia fatto l'occhialuto per trovare così tanti DNA rari... ma dobbiamo solo ringraziarlo altrimenti addio scontri epocali! Non mi è piaciuto abbastanza il modo in cui i resuscitati possono essere sconfitti, avrei voluto un po' più di azione prima delle parole, ma tant'è, ci si può accontare ogni tanto. E poi chissa, con l'abilità di sopprimere la personalità dei personaggi riportati in vita, magari le carte in tavolo si rimischiano. Vedremo...
Infine c'è Naruto che cerca di maneggiare al meglio il suo nuovo potere: per adesso siamo ancora alle basi, ma sono sicuro che quando riuscirà a usarli assisteremo a scontri epici!! Anche qui dobbiamo solo attendere e poi vedremo...
In pratica i prossimi giovedì saranno pieni di pugni, calci, rasengan, chidori e tutto il resto! Io non vedo l'ora e voi? Alla prossima!!
Un'immagine non può che farti rizzare il pelo!

Direi che questa immagine riassume perfettamente la saga!

Nessun commento:

Posta un commento