giovedì 5 luglio 2012

Ufficialità dalla Square....

Occhio ragazzi, qualcosa si muove negli edifici della Square-Enix... Guardate cosa ho trovato in giro sul tubo:



Trailer ufficiale del remake di FFVII su PC. Ma allora perchè Wada poco tempo addietro ha detto queste testuali parole: "Faremo un remake di Final Fantasy VII una volta che avremo realizzato un Final Fantasy che superi la qualità di Final Fantasy VII." 
Le cose stanno così: o la Square-Enix pensa che con FFXIII e FFXIII-2 hanno una qualità superiore al settimo capitolo (ma non è così, lo sappiamo noi, come lo sanno benissimo loro) o boh, ci sono scazzi interni all'azienda e allora si punzecchiano a vicenda per farsi fuori... Cazzate a parte, dal video possiamo notare che i video più elettrizzanti sono stati aggiornati (un pochino, non tanto) e sembra che controlleremo ancora un Cloud pupazetto. Come avevo detto in un post poco tempo fa', avrei voluto vedere qualcosa che mi avesse giustificato l'acquisto del remake: le animazioni mi stanno anche bene che rimangano le stesse, non mi sono fatto mai problemi di grafica, ma se le uniche aggiunte o modifiche saranno, come ormai confermato, gli archievement sbloccabili e i servizi cloud insieme alla nefasta e orrida opzione "Character booster", vada via i ciap, so già di non prenderlo. Oltretutto man mano che leggevo gli aggiornamenti che uscivano, la mia esaltazione per questo remake è scemata velocemente, sintomo di un qualcosa che era nato bene, ma che cresceva maluccio. E diffati, sotto il mio personale punto di vista il tutto è finito maluccio.
A questo punto, cari gidierristi, possiamo concludere che questo remake accontenta poco se non pochino, un inutile acquisto se abbiamo ancora tra le mani i 3 CD per il caro monolite grigio che tante gioie ci hanno dato. Nel caso contrario potrebbe essere un utile acquisto se, dopo (E SOLO DOPO!) faticose ricerche, non si riuscisse più a trovare una copia della versione per PSX. L'importante è ricordare di non utilizzare il Character booster, altrimenti esilio dal paradiso degli RPG!! Lo assicuro io! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento