mercoledì 4 luglio 2012

Crescere, che fatica!

Mi è venuta nostalgia dei vecchi telefilm per ragazzi che venivano trasmessi sulla Rai il sabato pomeriggio o la domenica mattina in trasmissioni tipo Disney Club o Domenica Disney. Chi, almeno una volta, non le ha guardate, anche solo per caso??
Non so spiegarmi il perchè di questa nostalgia, ma a volte succede, e quindi mi sono ritrovato alla ricerca di "Crescere, che fatica!", titolo italiano della serie "Boy meets world". Avevo ancora in mente alcune scene di questa lunghissima serie, vista millanta volte alla TV e mai dimenticata per le infinite risate che mi regalava in quei 20 minuti a settimana. Alla fine l'ho trovata la birbantella: tutte le 7 stagioni pronte da vedere!!
La storia è semplice e dal titolo si può intuire di cosa parla: seguiamo la crescita della peste Cory, che vedremo crescere nel corso delle stagioni da semplice ragazzino di 11 anni fino alla laurea. Assisteremo a tutto il percorso di crescita che tutti, prima o poi, dobbiamo affrontare: l'adolescenza e tutti i problemi che ne derivano. Durante le puntate ci sarà l'alternanza di piccole lezioni di vita, scene comiche e qualche piccolo incidente che non manca mai, insieme ai soliti problemucci di cuore. 
Sicuramente adesso sembrerà una trasmissione poco interessante, infatti era mirata per un pubblico adolescenziale, ma io me la sto godendo splendidamente anche se non sono più un ragazzo coi problemi dell'acne e che cresce di 10 cm ogni notte... Mmmm, forse non sono riuscito a debellare completamente i teneri brufoli, ma sono sicuro che non mi alzo più ormai.
Le scene comiche soprattutto sono tante e divertentissime! Non ridevo così dall'ultima puntata di Big Bang Theory. Oggi forse abbiamo perso contatto con quella comicità sobria e spontanea, ritornare a ridere su quei tipi di battute o su quelle gag è piacevole a dir poco. Non saprei spiegarvi benissimo, vi consiglio solo di andare a ripescare qualche vecchia puntata di questa serie o simile per capire.
E non ricordavo che la sorellina di Cody, Morgan, facesse così ridere! Una delle migliori scene che finora ho rivisto è quella in cui Morgan chiede a sua madre se è un errore mettere la sua bambola all'interno del microonde. La mamma ovviamente le dice sì e la piccoletta risponde tranquillamente: "Mamma ho fatto un errore...". Ahah, ma la scena non finisce qui: tirata fuori la bambola, ridotta male per non dire malissimo, Morgan dice, da brava bambina, che comunque vuole bene alla sua bambola, anche se in quello stato e la terrà ancora; appena la mamma dice che le comprerà una nuova bambola, Morgan lancia via senza ritegno quel che rimane della vecchia e malridotta amica di plastica. Mitica!! 
Insomma, tornare alle vecchie trasmissioni non è stato per niente male, anzi, si sta rivelando un'idea vincente! Provare per credere! Dai, vi lascio un video di alcune scene per iniziare subito a provare! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento