martedì 10 luglio 2012

Una serie che contagia!

Clap, clap, clap, clap, clap!!! Dedico questi applausi a tutti, e dico tutti, i partecipanti alla web-series Skypocalypse! Mai mi sarei aspettato di divertirmi, emozionarmi, scervellarmi con una web-series.

Molti dei principali attori presenti nella serie li seguo sul Tubo e mi fanno sbellicare, ma questo va oltre al "semplice" video settimanale: creare una trama che all'inizio è lineare e pensata più per far ridere, per poi trasformarla in un susseguirsi di segreti e misteri intrigantissimi è ASSOLUTAMENTE geniale!! Sono rimasto davvero colpito, per non dire contagiato!
Brevemente la trama: ci troviamo a seguire 4 nerd che rimangano rintanati in casa a seguito di un contagio che trasforma le persone in zombie. E cosa fanno i nostri amici per ingannare il tempo: ma è ovvio, quello che facevano prima: guardare film e telefilm, giocare ai videogame, ascoltare musica, ammazzarsi di film dall'indubbia valenza artistica e storica (porno) e via dicendo... E mentre svolgono le loro attività preferite si parlano su Skype per aggiornarsi sulla situazione nerdose e non e, già che ci sono, imbastiscono qualche torneo assieme. 
Radar, nick-name di uno dei protagonisti, decide di creare un gruppo su Skype per verificare se ci sono altre persone ancora salve. E da quel momento saltano fuori nuovi personaggi strampalati, misteri misteriosi e via dicendo. 
Ammettiamolo, se davvero arrivasse l'apocalisse e ci riuscissimo a salvare, anche noi faremmo le stesse identiche cose! Cacchio di nerd, io e tutti voi!
All'interno dei vari  episodi si nascondono infinite citazioni di film e telefilm, colonne sonore, canzoni, videogiochi e tanti piccoli oggettini in giro per le scrivanie dei nostri eroi: tutto da scovare e riconoscere. Io per esempio ho individuato tra le tante cose: una collana di Griever, 2 magliette di Skyrim, alcune soundtrack di FFVIII, una statuina di Crash Bandicoot e tantissimi riferimenti al mio genere di musica preferito. E' una serie accattivante anche per questo: non solo la trama ti conquista, ma il cercare in giro per gli episodi queste piccole citazioni è divertentissimo!
Insomma, correte a guardarla se ancora non l'avete fatto, io aspetto già con ansia il proseguo di questa nuova web-series. Non vedo l'ora!
Quindi ancora complimentoni a Victorlaszlo88, Matiosky, Yotobi, Pallonw e tutti gli altri che non cito solo per brevità (scusate!).
Ditemi le vostre impressioni, è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina scegli "Anonimo", inserisci un nome a tua scelta e commenta! Fatelo in tanti! Alla prossima!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi su un social network che vuoi il link del blog, un piccolo sforzo di cui ti sarò grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!


2 commenti:

  1. Ho scoperto da poco questa serie...mi sembra un Big Bang Theory versione italiana..mi piace

    RispondiElimina