Dojisti, ben ritrovati! Manca davvero poco al Lucca Comics, non vedo l'ora che arrivi venerdì! E mentre aspetto vi rendo noto di una notizia che ha iniziato a fare il giro del web recentemente... Si tratta di un film. Già, ma di che film? Di Iron Man 3 ho già postato il trailer, quindi no. Magari Ralph Spaccatutto, il prossimo film della Disney? Neppure... E allora quale??? Beh, a quanto pare la Ubisoft ha scelto Michael Fassbender come protagonista del film di Assassin's Creed!!!
Boom!, è proprio così gente, la casa madre di Rayman ha deciso di iniziare a produrre il film sulla setta degli assassini, la cui uscita nelle sale dovrebbe essere datata con anno 2013.
Per ora è stato annunciato solo Michael come attore: il belloccio tedesco interpreterà Desmond, mentre non si conoscono ancoragli altri attori che comporranno il cast. L'annuncio ufficiale della candidatura di Fassbender è arrivata per bocca di Jean-Julien Baronnet, di cui riporto l'annuncio:
Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Si tratta di un attore intelligente, talentuoso, dedito alla sua arte e incredibilmente versatile.
In Assassin's Creed Fassbender interpreterà il ruolo di Desmond Miles, barista che viene utilizzato in un oscuro progetto, controllato da due scienziati che sorvegliano le sue reazioni mentre è nell'Animus, un dispositivo che permette di leggere nei ricordi di Miles, importanti perché il soggetto è un discendente di Altaïr, membro della setta degli assassini durante la Terza Crociata.
A quanto si può intuire dalla dichiarazione di Baronnet (un capissimo della Ubi) il film dovrebbe narrare delle vicende di Desmond dal suo primo ingresso nell'Animus in poi!
![]() |
| Michael ha interpretato Magneto nelle origini di X-men |
Quindi potrebbe non essere l'unico film sulla setta degli assassini: ipoteticamente il primo potrebbe parlare di Desmond e Altair, mentre i seguiti porteranno sul grande schermo le vicende di Ezio nella nostra bella Italia e chissà magari anche di Connors. Vedremo...
Spero solo che questo (o questi) film seguano fedelmente la trama del gioco: la storia di Assassin's Creed è da sempre un cardine importantissimo della serie, storpiarla o modificarla sarebbe uno spreco.
Spero anche che la regia sia particolarmente attenta durante la realizzazione: troppi film ispirati a videogiochi sono risultati delle cagatine e non vorrei che anche questo finisse in quella cerchia.
Comunque per adesso non possiamo sapere altro: ci tocca aspettare per vedere cosa ci donerà la Ubisoft. Intanto carichiamoci a palla per l'imminente uscita del III capitolo (quello vero) di Assassin's Creed!
E voi che mi dite? Ditemelo scrivendo qua sotto; è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!


Nessun commento:
Posta un commento