sabato 27 ottobre 2012

Nulla è reale, tutto è lucito. Ma forse qualcosa si sta realizzando...


Dojisti, ben ritrovati! Manca davvero poco al Lucca Comics, non vedo l'ora che arrivi venerdì! E mentre aspetto vi rendo noto di una notizia che ha iniziato a fare il giro del web recentemente... Si tratta di un film. Già, ma di che film? Di Iron Man 3 ho già postato il trailer, quindi no. Magari Ralph Spaccatutto, il prossimo film della Disney? Neppure... E allora quale??? Beh, a quanto pare la Ubisoft ha scelto Michael Fassbender come protagonista del film di Assassin's Creed!!! 

Boom!, è proprio così gente, la casa madre di Rayman ha deciso di iniziare a produrre il film sulla setta degli assassini, la cui uscita nelle sale dovrebbe essere datata con anno 2013. 
Per ora è stato annunciato solo Michael come attore: il belloccio tedesco interpreterà Desmond, mentre non si conoscono ancoragli altri attori che comporranno il cast. L'annuncio ufficiale della candidatura di Fassbender è arrivata per bocca di Jean-Julien Baronnet, di cui riporto l'annuncio:

Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Si tratta di un attore intelligente, talentuoso, dedito alla sua arte e incredibilmente versatile.
In Assassin's Creed Fassbender interpreterà il ruolo di Desmond Miles, barista che viene utilizzato in un oscuro progetto, controllato da due scienziati che sorvegliano le sue reazioni mentre è nell'Animus, un dispositivo che permette di leggere nei ricordi di Miles, importanti perché il soggetto è un discendente di Altaïr, membro della setta degli assassini  durante la Terza Crociata.
A quanto si può intuire dalla dichiarazione di Baronnet (un capissimo della Ubi) il film dovrebbe narrare delle vicende di Desmond dal suo primo ingresso nell'Animus in poi! 
Michael ha interpretato Magneto nelle origini di X-men
Quindi potrebbe non essere l'unico film sulla setta degli assassini: ipoteticamente il primo potrebbe parlare di Desmond e Altair, mentre i seguiti porteranno sul grande schermo le vicende di Ezio nella nostra bella Italia e chissà magari anche di Connors. Vedremo...
Spero solo che questo (o questi) film seguano fedelmente la trama del gioco: la storia di Assassin's Creed è da sempre un cardine importantissimo della serie, storpiarla o modificarla sarebbe uno spreco. 
Spero anche che la regia sia particolarmente attenta durante la realizzazione: troppi film ispirati a videogiochi sono risultati delle cagatine e non vorrei che anche questo finisse in quella cerchia.
Comunque per adesso non possiamo sapere altro: ci tocca aspettare per vedere cosa ci donerà la Ubisoft. Intanto carichiamoci a palla per l'imminente uscita del III capitolo (quello vero) di Assassin's Creed!
E voi che mi dite? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento