domenica 21 ottobre 2012

The Big Bang Theory: new season!!!

Dojisti ben ritrovati! Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di ONE PIECE, che tra l'altro contiene rivelazione grandi così, ma di questo magari ne parlerò più avanti... 
Stasera ci spostiamo nel campo dei telefilm: come si sa, i mesi di Settembre e Ottobre sono trampolino di lancio per le nuove stagioni delle serie TV americane. Quella di cui stasera parlerò è la serie TV che ha fatto avvicinare e conoscere il mondo nerd a tantissime persone: il titolo è facile da indovinare: Big Bang Therory!

Nato nel lontanissimo 2007, questo telefilm che conta 6 stagioni (ed ovviamente la sesta appena cominciata) parla di 4 amici MOLTO nerd che entrano in contatto con la nuova vicina di appartamento, la tipica ragazza bionda di quartiere, Penny. 
La serie quindi parlerà della conoscenza reciproca di Leonard, Sheldon, Raj, Howard e Penny del mondo in cui i vicini/vicina di casa frequentano: da un lato il mondo nerd, composto da fumetti, serie TV, videogiochi, esperimenti scientifici (insomma, il nostro mondo...) e dall'altro lato il mondo formato da uscite brave, sport e tutto il resto. La risata è assicurata, soprattutto quando dopo aver assistito alla gag pensi che almeno una volta ti è capitato anche a te... In parole povere, consigliato a ci ancora non lo ha visto.
Piccola introduzione a parte, stasera mi volevo soffermare più che altro sulla stagione appena iniziata: la prima puntata mi ha lasciato 2 sensazioni un po' contrastanti. Se da un lato la densità di scene comiche non è per nulla calata e la qualità minimamente diminuita, ci sono delle cose che hanno iniziato ad infastidirmi.
Principalmente due:

1) L'evidente calo di riferimenti nerd durante le puntate: questa cosa l'ho iniziata a notare da un po' di tempo: col passare del tempo abbiamo un timido passaggio del gruppetto verso il mondo "normale"; il passaggio porta però ad un allontanamento della comicità verso un più nella media, perdendo parte di quella innovazione e brillantezza che la serie aveva. Parliamoci chiaro, questa scena:



o questa (sorry per i sottotitoli):


o anche questa:



o per dio questa:





Sono NETTAMENTE superiori a scene in cui la battuta arriva per altri motivi, come per esempio la presenza di Amy...
E qui mi ricollego al secondo punto di cui volevo parlare: la presenza di Amy. LA. ODIO.
Non la sopporto più, non da un contributo alla serie, se non quella di snaturalizzare Sheldon che pian piano si sta rammollendo a causa della sua nuova relazione. Ed è un peccato. Un grande peccato.
Il primo episodio della sesta stagione non sembra essersi spostato più di tanto da questa falsa riga, speriamo che si riprendano in tempo. 
Il primo episodio però ha anche dato spunti che si potrebbero rivelare positivi: se davvero avremo uno Stuart  a pieno servizio per la dipartita nello spazio del nostro ingegnere preferito si potrebbero creare simpatici e nuovi siparietti.
Inoltre la permanenza di Howard nello spazio potrebbe creare nuove situazioni esilaranti: i dialoghi con mamma e moglie in chat, il nonnismo dei suoi colleghi di lavoro... Mmm, potrebbe essere interessante... 
Insomma per verificare il tutto dobbiamo solo aspettare i prossimi episodi (ormai siamo al quarto e io devo già recuperare) e alla fine vedremo se avremo un ritorno ai grandi fasti delle prime stagioni. Incrociamo le dita...
E voi che mi dite? Concordate o no? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento