giovedì 18 ottobre 2012

Fairy Tail: si riparte!


Dojisti ben ritrovati! Il mio portatile è finalmente tornato! Non sono pienamente soddisfatto del lavoro che ci hanno fatto, ma per adesso posso e mi devo accontentare. Vedremo più avanti... 
Ma bando alle ciance! Stasera parlo di un ritorno che aspettavo da un po' di tempo: la fine dei filler di Fairy Tail! Dopo la bellezza di 25 episodi totalmente inutili che ebbero inizio lo scorso Aprile, l'anime riprende a seguire le vicende narrate nel manga.

Partiamo da un presupposto: inizialmente non mi era piaciuto più di tanto come Mashima ha pensato il salto temporale di 7 anni. Ritrovarsi con gli stessi personaggi per nulla cambiati dopo tutto quel popò di tempo non mi era sembrato il massimo. Poi però ho pensato a 2 cose: la prima è che poco prima del suo salto temporale ce ne era stato uno altrettanto famoso, quello di ONE PIECE. Può darsi che sia stato condizionato dalle scelte di Oda e abbia voluto quindi usare un metodo diverso. Questa però è una ipotesi che non si potrà mai riscontrare.
Quello di cui sono più certo è che nella sua mente ha pensato che il power up dei personaggi non sarà avvolto dal mistero come è avvenuto per Rufy & Co., ma saranno ben più chiari: difatti già nell'ultima puntata si vede come Natsu sia riuscito ad utilizzare una nuova tecnica, così nuova che non sapeva di possedere;
Che poi come faceva già a sapere il nome della tecnica??? Bossari è già all'opera...
dopo averla utilizzata penserà bene di allenarsi allo sfinimento per poterla domare. La sua determinazione contagerà tantissimo anche tutti gli altri personaggi rimasti sopiti per gli ultimi 7 anni e la diretta conseguenza sarà poter assistere ad un level up di tutti i protagonisti nei prossimi capitoli/episodi. 
Lo sfoggio delle nuove tecniche acquisite lo potremo assistere durante il torneo che si svolgerà nella prossima saga: non vedo l'ora!
Uno così è da stimare. Punto.
Interessante quest'ultima scelta: Mashima ha pensato bene di non introdurre nuovi cattivoni (a meno di novità) e introdurre una serie di combattimenti per mettere in mostra cosa è successo nei 7 anni del salto temporale senza troppi fronzoli e flash back... Boom!, uno scontro dopo l'altro e tra vecchie e nuove conoscenze, così da assistere ad episodi magnifici. Non leggendo il manga non so se poi sarà davvero così, ma penso sia una giusta ipotesi. Come sempre, vedremo... Guai a chi fa spoiler!
Quindi non ci resta che tornare a seguire questo frizzante anime e vedremo cosa ha combinato Mashima: per ora non mi ha mai deluso, si sta rivelando essere un ottimo shonen, speriamo mantenga questo trend. 
E voi che mi dite? Avete altre ipotesi? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento