mercoledì 21 novembre 2012

7 giochi in 7 giorni: terza uscita!


Dojisti, ben ritrovati! Prosegue, come ormai saprete, la settimana dedicata ai 7 titoli che vi consiglio di provare almeno una volta. Il titolo che presento questa sera risale all'anno 2006, pubblicato da Capcom per PS2 e successivamente anche per Wii. E' recentissima anche una riedizione in HD scaricabile dal PSN alla cifra di 20€. Posso dire con certezza che si tratta di uno dei migliori videogame a cui abbia giocato! E sto parlando di...

Okami! Vi ricordate che ne parlai quando seppi della sua uscita su PSN? Beh, perchè non approfittare di questa riedizione in HD per poter affrontare le avventure di Amaterasu e Issun e far rifiorire tutte le terre Giappone?
Okami è un gioco assolutamente di altissimo livello: il gameplay è geniale, la grafica stupenda, la storia intrigante e i personaggi divertenti e profondi. 
Non volendo fare una vera e propria recensione, ma più che altro lanciarvi degli spunti, vi parlo delle 2 qualità che più mi hanno attratto e affascinato del gioco: gameplay e grafica.
In Okami la nostra arma principale sarà un pennello, ovviamente magico. Questo strumento da disegno materializza sul campo di gioco i vari oggetti che possiamo disegnare, come per esempio delle bombe, richiama le forze della natura, come vento e acquazzoni, taglia a metà gli avversari, rallenta il tempo... Insomma abbiamo l'imbarazzo della scelta! Ma soprattutto, grazie al poteri di Amaterasu (dea giapponese del Sole) potremo far fiorire le terre giapponesi, colpite da una maledizione (che poi è il fine del gioco). Stupende le cut-scene che vengono visualizzate subito dopo aver rotto l'incantesimo in una regione. 
E appunto è la grafica il secondo punto di cui volevo parlare: Okami sembra completamente disegnato con la tecnica dell'acquerello, in quello stile che ricorda ovviamente gli antichi dipinti nipponici. Il primo colpo d'occhio è assolutamente stupefacente, ti fa rimanere incollato allo schermo per periodi infiniti.
Una linea e... ZAC!!! Tutto tagliato!
Non pensate però che sia un gioco incentrato sulla grafica in cui dobbiamo solo innaffiare a destra e a manca... Lo scopo è sì quello di far ri-verdeggiare le praterie giapponesi, ma per poterlo fare dovremo tagliare qualche testa. Difatti, rispetto alle apparenze, è un gioco ricco di azione, con un ritmo incalzante che non ti fa mai stancare.
Insomma Okami è davvero un ottimo gioco! Divertente, innovativo, esaltante, graficamente impeccabile, ha tutte le carte in regola per essere un videogame da collezione! Assolutamente da provare almeno una volta! Fateci un pensierino adesso che è uscito in HD, la grafica in questa versione è ancora più gratificante!
Bene, e anche il terzo titolo è stato svelato! E voi che mi dite? Scrivetelo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e a domani per un nuovo titolo!


Nessun commento:

Posta un commento