venerdì 7 dicembre 2012

Carnage USA: nuova avventura per il simbionte serial killer


Dojisti, ben ritrovati! Visto che nevica? Poco, ma nevica. E cosa c'è di meglio quando fuori fa freddo di leggere un bel fumetto spaparanzati sul divano?! Niente, ovvio... Beh, visto il tempo di oggi, colgo l'occasione per parlare di un comic appena pubblicato in Italia.

Edito dalla Marvel, "Carnage USA" esce ora in Italia in un unico volume; inizialmente composto da 5 fumetti, l'ultima creazione della sapiente mente di Zeb Wells e dalle stupende matite di Clayton Crain vede come protagonista quel pazzo simbionte scarlatto di Carnage, alias Cletus Kasasy, che ha una bella pensata: introdursi nelle fogne di un tipico paesino sperduto americano in Colorado e spargere le spore del suo simbionte su tutta la cittadinanza. Il fine di tale azione è uno solo: creare un esercito per conquistare tutti gli USA! A cercare di fermare l'alieno parassita ci penserà uno special team creato al momento del governo: Cap, Spidey, Wolverine, Occhio di Falco e la Cosa dei Fantastici 4. 
Le cose non si metteranno bene per lo squadrone e così arriveranno in soccorso ben 5 ospitanti di altrettanti simbionti, in questo caso tutti al servizio del governo USA. Manco io sapevo che ce ne fossero così tanti: verdi, viola, blu, a pois (no aspe, quello no...); arriverà pure Venom versione Flash Thompson, il bulletto ai tempi del liceo di Peter Parker, ora caporale dell'esercito USA e, appunto, in possesso del simbione Venom (che però utilizza per un breve lasso di tempo, per scongiurare controlli mentali da parte dell'alieno). Insomma un bel potpourri di alieni... 
La storia è decisamente ben fatta, con picchi di crudeltà da parte del serial killer decisamente cattivi e spietati che rendono il tutto davvero molto, molto interessante. Il risultato finale non sarebbe stato di questo alto livello se non fossero stati raccontati tali atti di vera crudeltà: l'introduzione italiana spiega come i narratori non abbiamo voluto eccedere con sangue e violenza gratuita per paura di trovarsi con un esercito di genitori incazzati (sono pur sempre fumetti seguiti anche da ragazzini), ma non hanno nemmeno voluto stravolgere completamente la natura del simbionte. Carnage è Carnage: un simbionte pazzo che si è unito ad un serial killer pazzo; la rimozioni di alcune scene presenti nel volume avrebbero snaturato completamente la sua essenza, rendendo, di conseguenza, poco interessante la storia. Per fortuna il duo Wells&Crain ha osato, utilizzando il personaggio di Carnage come deve essere utilizzato. Risultato finale: ottimissima storia!
Per quanto riguarda i disegni si può dire che raggiungano lo stesso livello di bellezza della storia: incredibilmente realistici e dai tratti un po' gore: le nerissime ombre e i contorni davvero ben delineati richiamano all'immensa tristezza e al terrore che aleggiano nella cittadina, portando il lettore stesso a sentirli sulla propria pelle. Insomma, la perfezione.
In definitiva che dire: Carnage USA è un'ottima storia auto-conclusiva, condita da una realizzazione grafica di pregevole fattura. Consigliatissimo!
E voi che mi dite? Scrivetelo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e a domani per un nuovo titolo!

Supereroi versione Carnage!

Quel solito burlone di Spidey... 

Nessun commento:

Posta un commento