Dojisti, ben ritrovati! Piaciute le Top e le Flop?! Spero di sì! Finiti questi speciali torniamo alla "normalità" e per farlo andiamo un po' a parlare di ONE PIECE! Già perchè dopo aver concluso la saga degli uomini pesce, la serie regolare si è presa una vancanzina di un mese e sulla Fuji TV hanno trasmesso 4 episodi dedicati all'ultimo film uscito durante le vacanze natalizie. Ma ora siam tornati a bordo: la saga di Punk Hazard è iniziata! (Occhio, seguono spoiler sugli ultimi episodi!)
La prima isola del Nuovo Mondo su cui la ciurma di Rufy sbarcherà è appunto Punk Hazard, località natale del misterioso dottor Vegapunk, che, a causa dei suoi esperimenti, è disabitata da anni. Questa caratteristica ha indotto Aokiji e Akainu a scegliere questo atollo come campo di battaglia per determinare chi sarebbe succeduto a Sengoku. E il risultato finale di questo mix di esperimenti e scontro tra ammiragli qual è stato? Questo:
Un'isola metà infuocata e metà ghiacciata... Fico!! Ma questa è, secondo me, una sorpresina in confronto a quello che abbiamo scoperto nelle puntante successive.
Oda infatti ha buttato nel calderone di questa nuova saga molte novità: in ordine sparso abbiamo un drago (!), un samurai-puzzle (e che potere avrà?), centauri, donne alate, misteriosi personaggi completamente imbacuccati, uno strano essere in forma gassosa (probabilmente fruttato)e, dulcis in fundo, bambini giganti (?).
Tutto questo popò di roba mi ha davvero interessato come non mi succedeva da un po': le ultime saghe di ONE PIECE erano molto belle, ma peccavano un pochino di quel velo di mistero che contraddistingueva il manga/anime. Ora invece abbiamo un'isola completamente sconosciuta, apparentemente disabitata, avvolta da incredibili anomalie e stranezze di vario tipo: insomma un'isola da esplorare fino in fondo, come solo a Rufy riesce! Non potevo chiedere di meglio!
Anzi sì, perchè come ho detto abbiamo un drago e un samurai. Un drago e un samurai. Un drago. E un samurai. Wow cazzo!
Per quanto riguarda il drago non c'è tanto da dire: era un lucertolone sputafuoco, ma lo scontro con Rufy, Zoro, Usopp, Robin è stato davvero divertente e ben realizzato.
Quello che però mi sta davvero incuriosendo è il samurai e il suo popolo. Come a Zoro, anche a me sono brillati gli occhi a sentire delle loro origini e delle loro bravura nel maneggiare una spada. Ma poi questa abilità nel potersi dividere come fa Bagy l'hanno tutti i samurai o solo il tizio incontrato dalla ciurma?
Insomma abbiamo tra le mani una saga che si preannuncia interessantissima: la storia dei samurai è sicuramente la parte della saga che mi interessa di più di tutte, ma abbiamo anche lo scienziato gassoso e tanti altri misteri tutti da scoprire. L'unica paura è che tutto questo mistero invoglia Bossari a fare un salto sul'isola...
Va beh, comunque il Nuovo Mondo parte davvero bene, non c'è che dire!
E voi cosa ne pensate di Punk Hazard? Per commentare andate al menù a tendina qua sotto scegliete "Nome/URL", inserite un nome a vostra scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commentate! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!!
Thanks e alla prossima!
Ciao Cappe! Io sono -come sai- avanti nella storia!!! La situazione di Punk Hazard si farà di certo interessante! ;-)
RispondiElimina