lunedì 22 luglio 2013

Comic-Con: le notizie bomba!

Non penso che a molti sarà passato inosservato il fatto che durante l'ultimo weekend si è tenuto il Comic-Con di San Diego, una delle fiere nerd più importanti del Mondo (anche se al Lucca Comics ci fa un gnè). Però visto che quasi tutto il nerdume arriva dall'America ecco che durante la fiera di San Diego vengono rilasciate notizie bomba, tra trailer e annunci vari. Quindi se non avete voglia di cercarvi le ultime news sono un po' di paioli vostri, io vi riporto ciò che mi ha più interessato, poi vedete voi cosa fare (bazinga!).

Partiamo con "300: l'Alba di un Impero" (300: Rise of an Empire), sequel del ben noto film di Snyder inspirato dalla grafic novel di Frank Miller. Il secondo capitolo (anch'esso prendente spunto dalla omonima grafic novel del solito Miller) racconterà le gesta di Temistocle, il comandante dell'esercito degli ateniesi (sì esatto quei filosofi, quegli effeminati...) che fronteggeranno l'esercito di Serse quasi simultaneamente alla battaglia delle Termopili.
Io comunque mi interesso alla trama tanto quanto mi interesso alle puntate filler di Naruto: un beneamato piffero... Andrò al cinema a vedere 302 per un solo ed unico motivo, ossia questo:


Se rivedrò scene del genere OK!, sennò malemale. Ma essendoci ancora Snyder in cabina di regia sono fiducioso...
Oh, per inciso Snyder non ha solo mostrato le novità relative a 300: Rise of an Empire, ma anche rilasciato una dichiarazione che ha del clamoroso: nel secondo capitolo di Man of Steel ci sarà Batman! Boom, anzi meglio:


Durante questo annuncio è stato citato un passaggio tratto da "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller, albo in cui i due eroi DC se le danno di santa ragione
Sempre Snyder ha specificato che l'albo in questione non verrà riproposto in versione integrale, ma verrà utilizzato come supporto iniziale per raccontare l'incontro tra l'uomo pipistrello e l'uomo con le mutande di fuori. Sicuramente non sara Bale a indossare nuovamente i panni di Bruce Wayne: per sapere chi sarà il nuovo attore scelto dovremmo attendere le prime riprese, pianificate per inizio 2014. Mossa azzardata questa, ma che, a mio parere, se riuscirà pagherà molto bene. Le difficoltà di realizzare film avvincenti sull'uomo d'acciaio si conoscono (troppo immacolato,troppo invulnerabile, troppo incorruttibile) ed inserire l'uomo pipistrello potrebbe dare quel tocco di nonsochè necessario a rimescolare le carte per qualcosa di nuovo. O per lo meno di diverso dal solito.
Restando sempre in orbita DC, durante il SDCC è stato trasmesso un bel trailer della nuova stagione di Arrow! Nuovi personaggi e nuove avventure per il Robin Hood dei nostri giorni. In arrivo a Ottobre e non vedo l'ora di vedere cosa succederà a questa Starling City mezza distrutta. (Non è vero, voglio solo rivedere Felicity in azione).


Ovviamente non è che la Marvel è rimasta lì a guardare: durante il Comic-Con ha infatti rilasciato trailer e novità su diversi film. In ordine sparso: Capitan America: il Soldato d'Inverno, X-Man, Agent of SHIELD, Daredevil, I Guardiani della Galassia, Wolverine e il nuovo Avengers.
Di tutti gli annunci quello che ha suscitato in me maggior interesse è sicuramente l'ufficializzazione del titolo del secondo capitolo di Avengers: Age of Ultron.


Molto probabilmente il film prederà spunto dalla saga in cui Thanos (ovviamente confermata la sua presenza a questo punto) cerca di conquistare la Terra. Per assistere alla proiezione dovremo attendere l'estate del 2015. Se alla fine prometterà bene come fece il primo lungometraggio sulla squadra di supereroi, io sono già al cinema.
Infine il maestro Miyazaki torna in sella per produrre un nuovo lungometraggio animato: Kaze Tachinu (nel resto di mondo il titolo sarà The Wild Rises) parlerà di un ragazzo che sogna di diventare un ingegnere aeronautico per riuscire a realizzare l'aereo dei suoi sogni. Ambientato in Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale, il film non ci mostrerà solo la vita di un comune ragazzino con il suo sogno, ma le vicende dell'ing. Jiro Horikoshi, vero ideatore di uno dei modelli di aeroplani utilizzati durante l'attacco di Pearl Harbor. Ode a te maestro, non vedo l'ora di assistere alla tua prossima meraviglia.


E quindi che altro dire: oltre al fatto che ormai se non metti un "rise" o simili nel titolo sei un pezzente, non vedo l'ora di assistere concretamente a tutto quello che hanno annunciato. Di carne sul fuoco ce ne è a chili, tutto bello distribuito da qui fino al 2015, ci basta solo aspettare pazienti.
E' tutto, ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento