Eccomi di ritorno dalla mia vacanza nelle terre irlandesi, Paese meraviglioso e affascinante, sicuramente un giorno ci farò ritorno. In una settimana ho visitato diverse città e paesi, girovagando sulla linea ferroviaria irlandese. E pensandoci bene ho anche scoperto e imparato cose nuove; quindi eccole raccolte in dieci punti.
- In Irlanda c'è più verde che grigio, ma questo si sapeva già; però vederlo di prima persona è assolutamente spettacolare! Uscire da una città e ritrovarsi circondato da prati e colline era una cosa mai provata;
- In Irlanda ci sono più mucche che persone;
- In Irlanda c'è wi-fi libero quasi ovunque: ostelli, pub e ristoranti, aeroporto, treni... Sarà possibile averlo anche in Italia prima o poi? (no, sogno utopistico #1)
- In Irlanda ogni stazione ferroviaria ha esposta le percentuali che indicano puntualità e affidabilità dei treni: tutte e due sono sempre sopra il 92% e raggiungono il 96/100% in quasi tutte le stazioni. Sarà possibile averlo anche in Italia prima o poi? (no, sogno utopistico #2)
- La cucina indiana è troppo buona per essere così poco conosciuta;
- In Irlanda lo sport nazionale è l'Hurling: l'unico aggettivo per descriverlo è incredibile, andatelo a cercare subito!
- In Irlanda non esistono primi piatti, solo secondi; è ovviamente una diretta conseguenza del punto 2;
- La Postepay mi ha fatto dannare l'anima... Ulteriore avvenimento che mi fa odiare le Poste Italiane;
- La colazione irlandese è troooooooppo buona;
- In Irlanda ci sono più pub che abitazioni: rarissimissimi casi di discoteche (vista solo una), che ovviamente non possono competere con tutta quella musica irlandese dal vivo e i fiumi di Guinness;
Inzomma, questa Irlanda è una terra assolutamente fantastica, innovativa ma al tempo stesso tradizionale. Consigliata a tutti, non ve ne pentirete!
E prima di concludere, pensate che non abbia buttato l'occhio qua e là per vedere qualcosa di nerdoso?
In un pomeriggio ventoso e dal cielo plumbeo ci rifugiamo in un negozio ed ecco su cosa ci siamo imbattuti: il nerdvana! Che poi in realtà non aveva grandi novità, ma un fumetto della Marvel che non avevo mai visto è saltato fuori lo stesso:
Dark Avengers! Sfogliato un attimo, sembra essere molto interessante! Mi documenterò su una eventuale uscita italiana.
Beh, quindi che dire, messo il tick sulla casella "visitare Irlanda" sulla to do list, è ora di iniziare a pensare a quale Paese visitare. Ah vero, lo so già...
Nessun commento:
Posta un commento