venerdì 27 settembre 2013

Big Bang SHIELD

Il mese di settembre è da sempre un mese nefasto per molti: riprendono scuole e università, segna la fine dell'estate, insomma un mese triste. Però una cosa buona a settembre succede: riprendono le serie TV americane!
Sola in questa settimana è iniziata la nuova Agents of SHIELD, prodotta dalla Marvel, ed è ripresa la mitica serie Big Bang Theory con la sua settima stagione. E ad inizio ottobre ripartirà anche Arrow. Quindi dai, settembre non è poi così male.
Iniziamo col parlare di Agents of SHIELD. Il ragionamento della Marvel è stato più o meno così: ma siamo pezzenti noi che non facciamo una serie TV come la DC con Arrow? . Ok, allora facciamo una serie TV anche noi. Così nasce l'idea Agents of SHIELD, che con la sua prima puntata (Pilot, solita fantasia americana) colpisce subito in positivo
Le vicende narrate nel primo episodio prendono luogo in una New York ancora scossa dalla battaglia dei Vendicatori contro i Chitauri avvenuta nel film Avengers. Ma questa nuova serie non prende spunto dal film citato solo l'ambientazione, ma prende anche, se non sopratutto, il mix geniale di comicità e drammaticità che, a mio parere, era stato la vera chiave del successo del lungometraggio sui Vendicatori. E poi c'è Coulson! (Come, direte voi, mica era morto?! Ma chi muore nell'universo Marvel, si sa, poco dopo resuscita! Peter fai presto a tornare anche tu, per favore eh!). Dicevo, c'è Coulson: il mitico braccio destro di Nick Fury a quanto pare non è piaciuto solo a me durante Avengers, dato che la Marvel riserva a lui il ruolo di protagonista di questa nuova serie.
E fanno davvero bene: divertente, risoluto e sopratutto umano: ciò che serve per un telefilm colmo di gente con superpoteri. Essendo poi ambientato nell'universo Marvel, Agents of SHIELD è pieno di riferimenti ai precedenti film usciti e ai tanti supereroi creati da Stan Lee: già nel primo episodio troviamo un richiamo al terzo film di Ironman per esempio. 
Inzomma, Agents of SHIELD ha tutte le carte in regola per essere un telefilm cazzutissimo: le potenzialità per i produttori sono infinite, spero che non sprechino tutto per qualche malsana ragione. Introdurre eroi (e cattivoni) poco conosciuti, portare sulla TV vecchie conoscenze del grande schermo, mettere in scena qualche bella saga crossover (ok, forse qua esagero); l'importante è che non facciano semplicemente il compitino e sono sicuro che il risultato sarà eccellente. 
Ah, prima di passare a Big Bang Theory, una novità. La DC sapendo di questo telefilm collegato ai film usciti ha pensato: siamo pezzenti che non la facciamo pure noi? . Ok, allora prendiamo uno dei migliori personaggi della trilogia di Nolan e famo un telefilm collegato ai film pure noi. Purtroppo non è Lucius Fox/Morgan Freeman, ma è comunque uno dei migliori: l'ispettore Gordon. Beh, staremo a vedere.
Passiamo ora a BBT: la CBS ci dona addirittura due episodi per festeggiare il ritorno dei nostri mitici 4 nerd! Oddio, nerd... La serie mi fa ancora ridere un botto, ma sta perdendo col passare degli anni tutti quei fantastici riferimenti al mondo nerd e al mondo della fisica: ed è un peccato a mio parere. La sesta mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca proprio per questo motivo, spero non vogliano proseguire su questa falsa riga. 
Una cosa però mi devono spiegare: perché cazzo hanno tolto il mutismo selettivo a Raj?! Perché?! Ancora rido al pensiero di scene come questa:


Ok, non è che quando parli con le donne non faccia ridere, ma poteva benissimo farlo da ubriaco, perché dagli questo upgrade? Ora chi mi ridarà queste scene epiche? Boh, la stagione è appena iniziata vedremo cosa ci riserverà con le prossime puntate.
Bene, per oggi è tutto, ci si blogga presto il vostro amichevole Cappe di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento