venerdì 11 ottobre 2013

Il Guglielmo Tell della DC ritorna!

Seppur non nel primo pomeriggio come avevo scritto ieri (male, male), il post su Arrow & Co. è qua tra noi! 
Dopo l'episodio riassuntivo di settimana scorsa, Arrow riprende sugli schermi delle TV americane e sui nostri pc. E com'è stato il ritorno di Oliver?

Buono, dai. La struttura degli episodi mantiene quella della prima stagione, miscelando le scene risalenti ai cinque anni passati da Oliver sull'isola sconosciuta (sconosciuta, sì... ogni puntata arrivano persone a bomba ma va beh) e le vicende nella Starling City semi-distrutta. 
L'esplosione che ha distrutto parte del Glades si ripercuote ancora sulla vita dei cittadini: la povertà dilaga e la malavita aumenta. E dove sta l'incappucciato? E' tornato sull'isola! Saranno Felicity, a cui viene riservata molta più attenzione durante questo primo episodio dato che il suo personaggio pare essere molto apprezzato (io sicuro), e John ha far ritrovare la retta via all'arciere. E verso la fine assistiamo alle prove tecniche per appellare all'incappucciato un nome decente... Debbo dire che hood in inglese rende comunque, mentre incappucciato proprio no. 
Inzomma buona la prima: il rapporto instabile tra figli e madre in gattabuia è ben riuscito, i cattivoni di turno, seppur siano poca roba, hanno un valido motivo per fare ciò che fanno. Vedremo se le cose continueranno per il meglio!
Cosa che non si può dire invece per Agents of SHIELD: dopo una ottima prima puntata, il rendimento mi pare calato. Saranno i personaggi un po' troppo stereotipati o un secondo episodio con una trama scontata o un momento (quello del gommone) che va beh, non ci credo finché non lo provo io. 
La terza si risolleva un po' ma siamo ben lontani dalla prima: sarà che quella era stata diretta dal regista di Avengers, mentre quelle successive noSì, è quello.
Agents of SHIELD ha grandi poteri, per cui ha anche grandi potenzialità (tanto per rimanere in ambiente Marvel), per ora purtroppo limitate ai 2/3 citazioni ai film e stop. Speriamo quindi che questo leggero rialzo positivo continui per avere una stagione quantomeno decente
Infine Big Bang Theory: le battute a tema nerd continuano a scarseggiare (ma non poi così tanto dai), ma la qualità delle puntate rimane alta, altissima. 
La caccia al tesoro del secondo episodio è stata un esperimento per testare come potrebbero funzionare coppie diverse da quelle che ci hanno abituato. E incredibilmente in quell'episodio è stata la prima volta che la presenza di Amy non mi ha dato così tanto fastidio. Fastidio tramutato in odio viscerale quando sputtana completamente I predatori dell'arca perduta! Pure io ho fatto la stessa faccia di Sheldon quando lo ha detto! Maledetta!
Però un solo coro si è elevato dopo quell'episodio: "Stuart e Raj! Stuart e Raj! Stuart e Raj!"
La coppia formata dall'indiano e dal venditore di fumetti è davvero comica, dovrebbero proporla molto più spesso. 
Poi beh, si riescono sempre a trovare anche altri validi motivi per guardare BBT...



E' tutto ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere. 

Nessun commento:

Posta un commento