venerdì 15 novembre 2013

L'angolo dei telefilm del venerdì

Oh, il post su Beyond è ancora là, riesco a scrivere tipo cinque righe al giorno se va bene. Ma forse in questo weekend lo si riesce a finire. Forse. Ma va beh, passiamo ai telefilm, che oltre al resoconto generale c'ho una notizia bomba.
La domanda è: può essere ottimo un episodio di Arrow in cui Arrow non compare se non per una breve scena iniziale? Sì, se la puntata che sfornano è come questa. Episodio sontuoso, ricco di eventi e rivelazioni, il tutto farcito da una buona dose di approfondimenti di diverse relazioni tra i personaggi principali. Torna in scena Deathshot (guarda caso mentre è uscito Batman: Arkham Origins, che caso eh), mentre i flashback dell'isola forniscono diverse informazioni che diradano quell'alone di mistero che fino ad ora era rimasto sospeso in aria. Inzomma, un'ottima puntata per il Robin Hood della DC.
Passiamo quindi ad Agents of SHIT. Un mio amico un giorno mi disse che quando qualcuno inizia a vedere del negativo in qualcosa, poi sarà difficile che quel qualcuno intraveda del positivo in futuro. Quel giorno era ieri, ma va beh. Comunque quel mio amico ha ragione. Ora però mi deve anche spiegare come posso trovare del positivo in Agents of SHIT. Non si può. Anche questo settimo episodio risulta scontato e banale, con la solita scenetta di Coulson che prima si attiene agli ordini poi ci ripensa, la sua solita fiducia incondizionata nella squadra anche se quella squadra è il Milan (no pardon la sua squadra di agenti "speciali") e così via. Il povero Coulson ogni puntata perde quel fascino e quelle sue battute taglienti che ci avevano fatto innamorare del personaggio in Avengers e dintorni
Inoltre non so come riescano ogni volta ha far sembrare i sistemi informatici dello SHIELD così semplici da hackerare: cioè, è lo SHIELD, mica il computer di mia nonna. Un accenno finale alla trama orizzontale poi, non basta per rendere più interessante una serie così, mi spiace.
Ora lo so che voi vi aspettate la mia solita frase "ma rimango comunque fiducioso ecc". No. Stavolta no. E non solo stavolta direi. La Marvel ci ha rilasciato una notizia che sposta il 99% di speranza riposta in Agents of SHIELD in altro: quattro, dicasi QUATTRO (4 eh), miniserie di 13 episodi ciascuno con protagonisti in ordine sparso: Daredevil, dicasi DAREDEVIL (Daredevil eh), Luke Cage, dicasi LUKE CAGE (Luke Cage eh), Iron Fist, dicasi IRON FIST (Iron Fist eh) e Jessica Jones, dicasi JESSICA JONES (Jessica Jones eh)!!! E, concluse queste quattro miniserie, ci verrà donata un'ulteriore miniserie, The Defenders, dicas... va beh avete capito. 
La mia reazione: 



Dai cazzo! Forse Agents of SHIT è servito a qualcosa! E' servito a far capire alla Marvel che a fare un telefilm così non si va da nessuna parte. Purtroppo per poter vedere vedere questo ciclo di telefilm dovremmo aspettare il 2015. Ma aspettiamo pazienti cari miei, forse stavolta ci siamo.
E' tutto, ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere. 

Nessun commento:

Posta un commento