lunedì 4 novembre 2013

Lucca Comics and Games 2013


Piuttosto che usare chilometri di parole per descrivere l'ultimo Lucca Comics and Games 2013 vi propongo questo post alternativo: 3 immagini e un video per descrivere al meglio sensazioni e pareri sulla fiera del fumetto più importante d'Italia. E per i più curiosi anche un veloce resoconto sui miei acquisti.

La prima immagine raffigura una chiacchierata che penso sia avvenuta pochi giorni prima l'inizio della fiera:


Certo, 20€ cadauno mi sembra un ottimo prezzo... Bastardi!
Seconda immagine:


Questa penso non abbia bisogno di ulteriori chiarimenti: ovunque ti giri hai un impulso involontario e ti ritrovi il portafogli tra le mani. E' dura resistere, ostia se è dura...
Terza immagine:


Cosplayer, cosplayer ovunque! Fantastici, originali, fedeli al personaggio; complimenti ai creatori di queste opere d'arte.
Il video: 


Il famoso video per descrivere il mio stato d'animo interiore al momento dell'arrivo (fuori non lo do a vedere per fortuna, mi prenderebbero tutti per pazzo!). 
Inzomma, come al solito un'esperienza bellissima, condita da acquisti di pregevole fattura: i primi sei numeri dell'Attacco dei Giganti (col piffero che vi do 60€ per gli ultimi tre!), il terzo numero di Nerd Bash (fantastico, peccato abbiamo così tanti problemi nel pubblicare questa mini-serie), l'ultimo numero di ONE PIECE, Misterius (il maestro Leo aveva dato l'ordine di prenderlo e io ho eseguito) e La profezia dell'armadillo di Zero Calcare. Caro Calcare, sei già un mio idolo. Fumetto E-PI-CO: mi sono rivisto in ogni singola vignetta, mai mi era capitata una cosa del genere. E oltretutto, riesce a trattare argomenti serissimi con una naturalezza che pochi hanno. Complimenti a lui, davvero. Presto tutti i suoi fumetti varcheranno la soglia di casa mia. 
Detto questo, grazie ai miei compagni di viaggio, non sarebbe stato lo stesso senza di loro!
E' tutto, ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento