Mi sa che Makoto Yukimura non legge i miei post, altrimenti non avrebbe fatto passare un anno per l'uscita dell'ultimo volume di Vinland Saga. Siamo a due volumi in due anni... Livello Togashi quasi.
Lentezza a parte, Vinland Saga rimane uno dei miei manga preferiti, vuoi per la trama, vuoi per l'ambientazione storica, vuoi per le tematiche o per gli stupendi disegni. E anche il volume 13 non è da meno.
Ammetto che inizialmente il cambiamento repentino di Thorfinn non mi aveva entusiasmato, ma mi sono dovuto ricredere: anche se il biondo giovincello non impugna più le sue armi, rimane comunque un personaggio interessante e affascinante; leggendo il trafiletto riportato in ogni volume in cui Makoto spiega quali siano le sue domande esistenziali e seguendo poi la storia di Thorfinn si capisce chiaramente come il mangaka abbia riversato nel protagonista tutti i suoi dubbi e preoccupazioni: e ora, nel tredicesimo volume, ecco che finalmente Thorfinn esterna questi suoi dubbi, dichiarando esplicitamente le tematiche che Vinland Saga vuole affrontare.
A mio parere quindi, ancora due o tre numeri e Vinland Saga finirà: bene perché allungare il brodo non è mai una buona cosa. Anche perché pensate se volesse allungare il brodo: vai a sapere in che anno finirà...
Giustamente poi ad ogni nuova uscita del manga mi lascio prendere e inizio ricerche a caso sul web: wallpaper e robe così, ma soprattutto se faranno mai l'anime di Vinland Saga. Suvvia, hanno fatto serie anime per le peggio porcate, vuoi che non lo facciano anche per questo stupendo manga?
E in effetti ho trovato una notiziuccia che dà speranza riguardo ad una possibile produzione di un anime di Vinland Saga. Però boh, poi non si è detto più niente, quindi meglio non sperarci troppo prima di rimanerci male.
Inzomma, sto Vinland Saga fa sudare per sapere come andrà a finire, fa sudare per quanto riguarda la produzione anime, ma almeno rimane un prodotto di alto livello a mio parere. Sperando che Yukimura non si stanchi di scrivere, a sto punto appuntamento tra un anno per un veloce commento sul volume 14. Se poi si volesse anticipare, a me va più che bene.
Ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento