La lista di telefilm in visione sta diventando un listone. Ai noti Big Bang Theory e Gotham si sono aggiunti Arrow, The Flash, Agents of SHIELD (un grande ritorno, ripreso dove lo avevo lasciato e recuperato tutto, poi spiego meglio) e Black Sails. Ho il brutto presentimento che verrà fuori un post di lunghezza chilometrica... Bando alla ciance quindi, cercando di essere chiaro, veloce e conciso, vediamo un po' come stanno andando avanti le suddette serie.
BIG BANG THEORY
Nulla di nuovo all'orizzonte: ripeterei ciò che ho scritto nell'ultimo post quindi passiamo oltre. Ah, no una cosa magari: nell'ultimo episodio non c'era Amy. Alè! Nel prossimo torna sicuro, mi godo il momento va là, finché dura...
GOTHAM
La nuova serie targata DC continua sulla buona strada. Forse solo l'ultimo episodio non è stato all'altezza dei precedenti (riscattandosi solo nel finale), ma poco male, un piccolo passo falso può benissimo essere accettato. Ciò che ritengo faccia molto bene alla serie è l'unione armoniosa (oggi ho voglia di sfoggiare termini di alta classe) tra la trama orizzontale e quella del singolo episodio: vale a dire che il caso del giorno per il buon Gordon e il suo compare si riallaccia sempre con le vicende della trama principale. Magari è una conseguenza ai loschi affari dei boss mafiosi di Gotham, magari è solo un effetto collaterale della violenza provata dai cattivoni di Gotham, ma quel collegamento c'è sempre. E questo fa benissimo alla serie, dato che ogni puntata risulta essere importante per lo svolgimento della trama principale e non si rischia di incappare nella puntata dallo sbadiglio facile. Cioè, almeno per ora, sperando che continui così. Menzione speciale per il Pinguino, il miglior personaggio della serie fino a questo momento: losco, furbo, scaltro, uno di quei personaggi a cui di affezioni subito.
ARROW
Malino, per non dire male, l'inizio di terza stagione per "De Vigilanti". Anzi no, ormai è a tutti gli effetti Arrow con tanto di statua in piazza. Cose inutili a parte, devo dire che... No, non devo dire niente, perché per ora è tutto inutile ciò che accade. Non c'è uno striscio di trama orizzontale (forse uno, ma lentissimo che manco si percepisce alla fine), nemici deboli e ripetitivi, ancora flashback (hanno rotto anche a me ormai), azioni e battute del nostro Robin Hood all'ordine dell'incoerenza più totale. Primo candidato per l'abbandono e tanti saluti alla compagnia. Ha l'ultima chance con la prossima puntata, stiamo a vedere.
THE FLASH
Bisogna spiegare ai produttori di The Flash e Arrow che realizzare uno spin-off di una serie non vuol dire prendere il plot della serie principale e riutilizzarlo paro-paro per la serie spin-off. Già perché The Flash ha lo stesso identico plot di Arrow, ma (per fortuna c'è un ma) sarà la novità, sarà che c'è un po' più di umorismo rispetto ad Arrow, sarà che il protagonista mi ricorda come carattere Peter Parker, sarà che qua almeno non tutti hanno le stesse abilità o poteri (no perché, a ben pensarci, com'è che a Starling City sono tutti arcieri? Boh...), ma la serie per ora si lascia guardare. Vediamo che combinano più avanti.
AGENTS OF SHIELD
Sì signori, ho ripreso, recuperato e raggiunto la serie targata Marvel. Quando ho scoperto che avevano buttato nella mischia anche l'HYDRA con un po' di doppiogiochismo e robe così, ho pensato: "Perché no?". Detto ciò, ho provveduto al recupero e tutto sommato la prima stagione non mi è dispiaciuta. Certo, alcune cose sono abbastanza rivedibili, altre ti fanno scuotere la testa, ma quantomeno si lascia guardare e ha una trama orizzontale decente. Poi oh, per la Marvel è facile fare la puntatona buttandoci dentro qualche guest star... Tipo: "Oh, nell'ultimo episodio buttiamoci dentro un personaggio un po' conosciuto dai!" "Dai sì, buttiamoci Nick Fury!" "Grande! Chiamo subito Samuel!" (L. Jackson) E sti cazzi...
BLACK SAILS
Per ultimo, un telefilm sui pirati (ALLELUJA!) realizzato ad inizio anno. La prima stagione (già conclusa) conta 8 episodi e narra dei fatti avvenuti prima del racconto del libro L'isola del tesoro. Cioè figata! Lo stile è quello che ormai quando lo vedi pensi che Black Sails sia una produzione HBO, ma in realtà no, è tutt'altra produzione. Però rende, si respira un'atmosfera piratesca per tutti gli 8 episodi, non mancano scene di battaglie navali davvero ben realizzate, i personaggi sono ottimamente caratterizzati e tutto scorre senza imbattersi in scene inutili ai fini della trama. Un ottimo telefilm dunque, aspetto con ansia la seconda stagione.
Buona dai, elencone finito senza essere stato troppo prolisso (termine di alta classe 2). Presto o tardi arriverà un post che voglio scrivere da mesi, ma rimando in continuazione per vari motivi. Un post sulla serie di Dark Souls. L'ho detto, moh non ci si tira più indietro.
Ah, prima di chiudere voglio fare una sponsorizzazione per un mio amico: gestisce un podcast dove vengono trasmesse canzoni di gruppi musicali emergenti (direi indie, restando in termini nerd). Quindi se siete un gruppo musicale che vuole far conoscere i pezzi creati, se siete amanti della buona musica, se volete scovare nuovi talenti questo è il link che fa per voi: Radiattivi. Se invece siete persone che dicono: "Ma io ascolto solo musica di gruppi famosi!" oltre ad essere persone di dubbia moralità, è ora che clicchiate su sto link così iniziate a migliorare.
Bene, io la sponsorizzazione l'ho fatta, l'IBAN del mio conto l'ho già inviato a chi di dovere per farmi avere il grazie pattuito, direi che è tutto, ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento