sabato 28 aprile 2012

IL FILM

E alla fine arrivò...
Vi spiego subito il motivo di questo ritardatario post: stasera sono andato a vedere un film, ma che dico, IL Film... Beh ovviamente sto parlando di "Battlesh "The Avengers"!! 
Che dire: una figata pazzesca, era da anni che non uscivo così soddisfatto da una sala cinematografica. Punto. Joss Whedon da oggi in poi entra di diritto tra i miei registi preferiti. Per vari motivi che andrò ad elencare senza spoilerare nulla.

  1. I nerd possono essere più esigenti del pubblico dell'Olimpia Milano: sulle spalle del regista c'era il peso di realizzare un film che accontentasse milioni di marvelliani, i quali non aspettavano altro che un film del genere; Whedon ci ha potuto accontentare molto degnamente, riuscendo a creare un film divertente, emozionante, interessante, mai noioso e ricco di adrenalina; missione: "Accontenta i nerd" Completata!!
  2. Come ho detto sopra il film nei suoi 143 minuti, non mi è mai parso noioso: c'è questo geniale mix di scene comiche e momenti seri che si susseguono in modo perfetto e i minuti passano in allegria; anche la collocazione, soprattutto delle scene comiche è ottima: quando pensi di essere ancora in mezzo ad un dialogo o ad un combattimento, ecco arrivare la battuta o la gag che ti fa ridere; me gusta!!;
  3. Far convivere diversi supereroi così importanti assieme è un'impresa ardua: perchè Ironman, Cap, Hulk, Thor non sono quattro tizi qualunque: il primo è un genio, miliardario, playboy (cit.), il secondo è L'eroe americano, il terzo è uno scienziato/mostro verde e l'ultimo è i re di Asgard. Mica pizza e fichi... Riuscire nel mischiare personaggi tanto diversi e con caratteri completamente opposti è davvero un tocco di classe di tutto il cast; complimenti!!
  4. Le scene d'azione sono devastanti: ben studiate, adrenaliniche, emozionanti, mai banali e ricche di quel tocco computeristico che le rende perfette; eccellente!!
  5.  Gli attori: un clap, clap a tutti: a cominciare da Samuel L. Jackson che si è immedesimato nel personaggio di Nick Fury in modo egregio. Sono sempre stato dell'idea che lui sia perfetto in quel ruolo, ma solo in questo film, in cui è stato in scena abbastanza da poterlo apprezzare appieno, la mia idea è stata confermata; Robert Downey Jr ormai lo conosciamo, non c'è da aggiungere altro; l'attore che interpreta Occhio di Falco, Jeremy Renner, mi è sembrato davvero calzante in quel ruolo; e per finire Scarlett Johansson: ho un debole per lei (lo ammetto il giudizio è un po' corrotto), ma nel ricoprire il ruolo della sexy spia russa non vedo nessuna d'altra. Solo lei poteva fare il ruolo della Vedova Nera e difatti ne esce una recitazione da paura. Mark Ruffalo: finalmente un attore degno di emulare il dott. Bruce Banner!! Quindi applausi a tutti, anche a quelli non citati!!
Di cosa stavo parlando? Scusate mi sono distratto un attimo

Ora come ora non mi viene in mente altro da aggiungere: ho paura del rischio spoiler. L'unica cosa che vi suggerisco è: se non lo avete visto, ANDATE  A VEDERLO. Per tutti i motivi citati sopra, perchè anche stavolta c'è Stan Lee, perchè un film così non esce sempre, perchè vedere Thor che combatte insieme ad Hulk non si vede tutti i giorni, perchè Ironman entra in scena con in sottofondo gli AC/DC, perchè Tony Stark indossa una maglietta dei Black Sabbath, perchè c'è Robin di "How I met your mother" nei panni di Maria Hill, perchè, perchè... Beh ditemi voi altri perchè una volta visto. Qua chiudo e vi saluto così: Vendicatori, UNITI!!!
PS: ora però, Marvel Studios, non deludermi: voglio la Civil war!!
Prendi un biglietto e ne vedi 3 assieme...

E il nemico venne spazzato via...
Ecco il vero attore di Hulk...

Nessun commento:

Posta un commento