mercoledì 25 aprile 2012

Caro vecchio Lupin...

Mentre lascio ancora la nostra ombra misteriosa nella home (ricordo che c'è un suggerimento nel post di ieri: Anime e basket, cap. 2), passiamo all'argomento odierno: un anime che sta uscendo in queste settimane, siamo appunto alla 3° puntata. Sto parlando di Lupin III: Mine Fujiko to iu Onna (traduzione: Lupin III: la donna chiamata Mine Fujiko). 

Che dire se non WOW!! Si discosta un po' dagli ultimi film di animazione prodotti sul ladro più simpatico di sempre. Basta dare un'occhiata ad una qualunque scena del nuovo anime. 
Per esempio questa:

O questa:

O anche questa:

L'effetto visivo da quel tocco di nonsoche e rende onore a Lupin, ma soprattutto a Mine Fujiko. Perchè questo non è il solito anime di Lupin: qua la protagonista è Fujiko, poche palle.
Infatti come conferma a questo fatto troviamo sempre lei nelle prime 3 puntate uscite. Lupin lo possiamo trovare solo nella prima, così come Jigen e Goemon li troviamo rispettivamente nella seconda e nella terza. 
Posso dire con certezza che è il mio preferito!
Infatti il punto focale di queste 3 puntate è il primo incontro tra i membri del trio di ladri (che in questa serie non si sono ancora conosciuti) e Fujiko. Ma non sto a raccontarvi la trama di ogni singola puntata, non ne vedo il motivo. Voglio piuttosto soffermarmi sulla serie: guardandola ho ritrovato quel gusto che solo le prime serie di Lupin mi sapevano lasciar assapporare. L'uso di questi tipo di disegni serve anche per questo: far rivivere allo spettatore i ricordi delle prime serie di Lupin, i suoi geniali furti per ottenere qualcosa di inestimabile valore. Il tutto però dal punto di vista della gatta ladra Fujiko. 
Dal mio punto di vista invece mi ritorna in mente quando ero un bambinetto che non sapeva usare quel tastino magico del telecomando per poter inserire 2 numeri consecutivi per poter sintonizzarsi sul canale 11 (ai tempi avevo a quel numero Italia 1). Solo mia mamma, come una maga, sapeva sintonizzare il televisore sul quel canale; e alle ore 14:30 esatte lo faceva, da lunedì a venerdì, lo ricordo come se fosse ieri. A quell'ora, ovviamente, tramettevano Lupin III. Ogni giorno studiavo il telecomando in cerca della soluzione per poter andare con le mie dita su Italia 1, pensando che trasmettessero esclusivamente e a qualunque ora le gesta del nipote di Arsenio Lupin. Ovviamente niente, mi dovevo accontare di una sola puntata al giorno.
Dicevamo che Fujiko la sua abilità di oratrice...

Tornando all'anime dei giorni nostri: penso sia studiato per un pubblico adulto, proprio per i motivi sopra citati. E infatti troviamo una Fujiko disinibita, che si spoglia almeno 2 volte a puntate e usa OGNI parte del suo sinuoso e sexy corpicino per ottenere qualche oggetto prezioso. Della serie, anche l'occhio vuole la sua parte...
Insomma questa nuova serie è pensata per quella parte di pubblico nostalgico, che vorrebbe rivivere vecchie sensazioni, ma ha già visto e rivisto le vecchie serie di Lupin; con questa nuova serie avremo la possibilità di riassaporare i vecchi momenti con nuovi furti e colpi di scena!! Se anche voi avete nostalgia di quei momenti correte a guardare questa nuovissima serie e non ne rimarrete delusi. Ve lo garantisco io!! Ditemi poi come vi è sembrato e se anche voi avete provato un ritorno al passato per un attimo come è capitato a me.
Mmmm... Mi spiace ma non penso proprio caro Goemon...

Non poteva mica mancare Zaza...

Hai capito il caro Lupin...


Nessun commento:

Posta un commento