sabato 12 maggio 2012

Il trono di spade: si riparte!!


A distanza di poco più di un mese dall'uscita in territorio americano, la tv del magnate australiano ci ripropone la serie de Il trono di spade, o Game of thrones. Evvai!! Non vedevo l'ora! E chi la vedeva dopotutto?? Ci eravamo lasciati a Dicembre con:

  1. Uno Stark decapitato; giusto, giusto per far incazzare più o meno tutto il nord...
  2. Un figlio Stark che quindi prende scudi e spade e parte alla volta di Approdo del Re per vendicare il defunto padre e riportare a casa le 2 sorelline; ah, già che c'è si tira dietro più o meno tutto il nord...
  3. Un cacchio di Baratheon, ma con sangue Lannister, che eredita il trono e diventa il personaggio che odio di più; nessuno lo batte in odiosità; infatti godo ogni volta che viene preso a schiaffi...
  4.  Una Kalisi (si scrive così??) che ha perso marito ed esercito, ma ha guadagnato 3, e dico 3, draghi!!
Sticacchi, se c'è una cosa che non mi fa capire più niente sono i draghi! Che siano viola (aaaa Spyro, bei ricordi), rossi, verdi, marroni, blu, che sputino fuoco o soffino getti congelanti, che volino o nuotino, che parlino o meno, io non ci vedo più... Li amo e amo ogni cosa in cui sono inseriti. Punto.
Draghi... Sbavvv...
Infatti è appunto il 4° punto che mi ha fatto saltare sulla sedia, che mi ha fatto agognare questa seconda serie. Ho appena visti i primi 2 episodi: impressione a caldo. 
Il buon regista non ha perso lo smalto. La storia riprende con la stessa enfasi, con la stessa grinta, con la stessa potenza che mi ha fatto innamorare. E devo dire che la situazione migliora (ma solo per noi spettatori) ancora: in circa 2 orette il numero di Re, o presunti tali, aumenta da 2 a 6: Joffrey Lannister a sud, Rob Stark a nord, Daenerys Targaryen oltre il Mare Stretto, Stannis Baratheon (fratello di Robert, a cui è succeduto, appunto, Jeffrey), Balon Greyjoy dalle Isole di Ferro e per finire Mance Rayder (che sta a nord del nord, oltre la barriera) e sta radunando un esercito. L'instabilità in pratica è già scomparsa: chi per un motivo, chi per un altro, vuole trarre vantaggio dalla inevitabile guerra che sta per scoppiare. 
Li adoro. Punto.
E quindi mi immagino un mucchio di tradimenti, intrighi, segreti che vengono a galla, battaglie all'ultimo sangue e tutto ciò che ci può girare attorno.
A parte la storia che si evolve mi piacciono un sacco i tanti personaggi che compaiono in questa serie: sicuramente quelli che preferisco sono Daenerys Targaryen coi suoi draghi (ormai lo sapete) e la strana coppia Tyrion Lannister & Brom: mi diverto un sacco a sentire i loro discorsi, che siano seri o no. 
Oltre a questi 3 posso affermare con sicurezza che tutto il cast è composto da ottimi attori, che recitano in maniera divina e rendono il tutto ancora più perfetto. 
Tra trama e attori ci sono in mezzo le ambientazioni: magnifiche, realistiche da far paura, ti fanno avere la sensazione di essere lì!
Insomma sto aspettando un seconda stagione scoppiettante, sicuramente non mi perderò un secondo di episodio, cascasse il Mondo. Soprattutto se offrono scene come questa:
La potrei guardare tutto il giorno....


Nessun commento:

Posta un commento