martedì 15 maggio 2012

Uno dei migliori (forse): Fairy Tail

Dopo la parantesi baskettosa, si torna a parlare di anime e manga! E con quale riprendere se non con un manga/anime che più prosegue nel suo cammino, più riceve commenti positivissimi da parte del popolo nerd?! 2 parole per chiamarlo: Fairy Tail!!
Molti di voi lo conosceranno già, altri magari sono ancora ignari della comparsa di questo nuovo manga: proprio per loro scrivo questo post, per farlo conoscere ai pochi mancanti. Perchè penso che meriti una fama simile ai vari ONE PIECE o Naruto.
Allora la trama è molto interessante: siamo in mondo intriso di magia, dove in ogni città troviamo una Gilda: queste sono composte da molti maghi e maghe che lavorano portando a termine delle missioni richieste dalla popolazione locale. Completando con successo uno di questi lavoretti ottengono soldi e fama per sè e per la gilda. Tutto sommato si può paragonare ad un classico GDR: attivo la missione, la svolgo, ottengo la ricompensa e riparto da capo. 
Ovviamente ogni mago ha il suo potere, che in Fairy Tail variano tantissimo: non sono sicuro, ma non mi sembra di aver ancora visto più di 5 manghi con lo stesso potere. Ed è una cosa bellissima: sai già che ogni volta che ci si imbatte in un nuovo personaggio, egli porterà con sè un nuovo potere tutto da scoprire: controllo elementare, equipaggiamento rapido di infinite armature, cambi di forma ecc... 
Natsu, Gray, Erza e Lucy: il team più forte di sempre??
I nostri protagonisti principali sono Lucy Heartphilia e Natsu Dragonil: la prima è una formosa ragazza che porta sempre con sè delle strane chiavi: una volta attivate richiamano nel mondo umano una costellazione celeste che assume le sembianze della costellazione stessa e aiutano Lucy nel combattimento. Invece Natsu è, nel gergo di Fairy Tail, un Dragon Slayer: un mago che ha avuto come padre e maestro di magia un vero drago. Ogni Dragon Slayer ha il controllo totale su un singolo elemento; nel caso del nostro protagonista il fuoco. 
Come sapete io impazzisco ogni volta che sento di parlare di draghi e questa non è una eccezione; inoltre c'è un fatto misterioso che accomuna tutti i Dragon Slayer che Natsu e Lucy incontreranno nel corso della storia: ognuno, nella stessa data, ha visto scomparire il proprio drago, senza sapere dove sia finito. Un vero e proprio mistero draghesco che mi invoglia nel seguire assiduamente la storia.
Vabbè va, con Gray vi do un indizio...
Abbiamo poi Gray e Erza, personaggi che l'apparenza possono risultare poco compatibili con Natsu e Lucy, ma che invece si riveleranno essere 2 grandissimi compagni e amici. I poteri di questi 2 scopriteli voi...
Tornando alla trama: Natsu e Lucy prendono incarichi e li svolgono, ma ovviamente andranno sempre a cacciarsi in situazione più grandi del previsto. Finiranno sempre in situazioni dove c'è lo zampino del consiglio magico, dove troviamo collegamenti col loro passato e anche con quello dei loro amici. Per sapere in cosa si vanno a cacciare dovete semplicemente seguire il manga o l'anime. 
L'autore (Hiro Mashima) ha particolare attenzione per il passato dei protagonisti e degli amici più stretti che li accompagneranno sempre nelle missioni: ognuno ha avuto un'infanzia difficile, drammatica, dolorosa... Mi ricorda un po' ONE PIECE. Ma ci sta: spesso, se non sempre, le nostre azioni sono influenzate dalla nostra infanzia e i personaggi di Fairy Tail non sono da meno. E Mashima ha creato situazioni particolari e intriganti, perfette per ogni personaggio. 
Uno degli scontri più belli!!! Natsu vs Gildarts!
La cosa che però preferisco di Fairy Tail è il ritmo: alto, altissimo, non ti fa respirare: non c'è tempo di rifiatare con un scontro che, BANG, parte il successivo; i dialoghi all'interno delle battaglie hanno una tempistica sublime: spiegano con lo stretto indispensabile le motivazioni che spingono i duellanti a battersi tra di loro. Questo si riflette sulle battaglie stesse che sono fantastiche: piene di mosse strepitose, dinamiche e appunto ad un ritmo altissimo. Insomma la combinazione di questi fattori porta ad avere questi scontri ad uno stile che ho amo e sicuramente molti amano. 
In pratica Fairy Tail ha tutte le carte in regola per diventare uno dei manga più letti ed amati. Scontri, storia, misteri, ambientazioni, colpi di scena, momenti divertenti, momenti tristi: tutti questi elementi sono stati cuciti insieme magistralmente e rende la lettura piacevolissima e interessantissima.
Forse l'unica cosa di cui Mahima abusa è il fatto di inserire un po' troppi fan services, soprattutto con Lucy... Ogni 2 per 3 la troviamo mezza nuda, ma vabbè lasciamoglielo fare dai...
Per quanto mi riguarda, lo sto apprezzando davvero tanto e, se non si perderà strada facendo, sono sicuro che lo considererò come uno dei migliori di sempre. 
Voi che ne dite?? Come vi sembra?? Commentate! Alla prossima!!
Uno dei miei preferiti! Gajeel!!!

Hai capito Erza? Manco Zoro ha così tante spade...


Non vedo bene l'avversario....




Nessun commento:

Posta un commento