giovedì 28 giugno 2012

E anche Spartacus è finito..

Recupero, sorpasso e gol! In quattro e quattr'otto mi sono vista tutta la seconda stagione di Spartacus: Vendetta. E allora in questo post tiriamo le fila e concedo lo spoiler per quelli che non resistono. Ma prima impressioni.
Come avevo scritto Martedì, la seconda stagione mi è parsa migliorata sotto molti punti di vista: il trend positivo l'ho potuto notare fino alla fine dell'ultima puntata. Migliorate le scene di combattimento, diminuite le scese hot, migliorata e maggiormente approfondita la storia, caratterizzati al meglio i personaggi. Insomma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma soprattutto soddisfatto di questa seconda serie. Quindi se la prima stagione di Spartacus vi è piaciuta, vi consiglio di non perdere la seconda, sono sicuro che non ne rimarrete delusi!
Passiamo agli spoiler per chi non sa attendere... Occhio, sono SPOILER! Uomo avvisato mezzo avvisato...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Spartacus non uccide Ilizia, che torna a casa dopo varie peripezie... Insieme a Lucrezia progetta un piano per eliminare Sepia, che intanto si è insediata nel letto di Gaio...  Quindi Lucrezia svela che è stato Gaio a uccidere il suo fratellone e le da la spinta per uccidere il pretore per vendicarsi. E poco prima che Sepia infilzi Gaio, arriva Ilizia che uccide la brunetta e riottiene la fiducia del marito. 
Peccato che sia morta, non mi dispiaceva la sua presenza...
Gaio parte all'assalto finale contro Spartacus e vince la prima battaglia, dato che porta con sè, oltre alla milizia, delle catapulte! Gli ex-schiavi sono costretti a rifugiarsi sul Vesuvio in attesa di riprendere le forze perdute nel primo scontro. In un secondo scontro, nato da un gruppetto di germani che decidono di testa loro di attaccare i romani, muore Mira! 
E anche per lei sono dispiaciuto...
Mentre i nostri gladiatori, sempre sul Vesuvio, piangono la morte della (quasi)compagna di Spartacus, arriva Ashur, in veste di ambasciatore di Glabro. Chiede che i fuggiaschi si arrendano, in cambio non veranno uccisi: ovviamente non accettano e mandano un conferma di lettura del messaggio la testa di Ashur. Perchè il siriano perde il duello contro Nevia, che si vendica delle "attenzioni" subite dallo stesso Ashur durante il servizio nella casa di Battiato.
L'aveva scampata troppe volte...
Nello scontro finale muore il caro Enomao, mentre tra le file romane le morti non si contato, anzi si possono riassumere con due parole: tutti morti. Pure Glabro. 
E anche lui se ne andò...
Ma la chicca finale è che Ilizia partorisce suo figlio, ma Lucrezia lo prende e, insieme al pargolo, si getta dalle alture di casa sua, per ricongiungersi con il suo defunto marito insieme al figlio che hanno sempre voluto.
Fine!
Pazza, troppo pazza!
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER  

Quindi, che dire, aspettiamo la terza stagione e speriamo che migliori ancora! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento