Tra un colpo di falce e uno di croce ho finito Dante's Inferno! Che dire, davvero un bel gioco. Sono già ripartito per rifinirlo a difficoltà più elevata.
Adesso vi dico un po' i vari aspetti che mi hanno più interessato.
Come prima cosa l'ambientazione: usare la Divina Commedia come ambientazione è stata un'idea geniale. Per aiutare ad entrare completamente nello scritto di Dante ci sono diversi dialoghi con Virgilio che spiegano, con le stesse parole scritte nella Divina Commedia, in che gironi siamo e come vengono puniti i peccatori. Aggiungiamo che le anime più importanti che Dante (Alighieri) incontra durante il suo viaggio potranno essere assolte e dannate. Insomma la premessa del gioco, quella di utilizzare la Divina Commedia è riuscito alla grande!
La storia, nome del protagonista a parte, non è la stessa del tranquillo viaggio nell'oltretomba (ovviamente), ma è comunque molto intrigante, a me personalmente è piaciuta un sacco e quel continua alla fine del gioco dà il la al secondo capitolo. Vedremo quando uscirà...
L'unico appunto che vorrei fare è che in alcune parti del gioco i checkpoint sono sistemati un po' maluccio... Secondo me alcune parti sono troppo lunghe e se sbagli rischi di dover rifare con fatica un'intera battaglia. Però non è un gran problema, una volta abituato lo sai e stai un po' più attento...
Una seconda cosa un po' strana è la battaglia finale contro Lucifero: ho trovato nettamente più difficile la prima parte rispetto la seconda. Non ha molto senso... Però vabbè si accetta anche questa cosa.
Quindi Dante's Inferno è gran bel pezzo di gioco, consigliato a tutti quelli che amano i giochi action. Aspetto con ansia il seguito di questo gioco! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento