giovedì 21 giugno 2012

Rivive un mito per PS3!

Amo la Capcom, è ufficiale! Perchè vi chiedete?? Guardate il video qua sotto e tutto vi sarà più chiaro:

Sì, cacchio sì!! Okami, cacchio, Okami rimasterizzato in HD per la PS3!! Ma andiamo!! 
Per chi non lo conoscesse Okami è un videogioco per la PS2 uscito nel lontano 2006, prodotto dalla Capcom (ma dai...). Nel gioco impersonerete un lupo, ma non un lupo qualsiasi, bensì la reincarnazione del dio Amaterasu; sì, sì lo stesso Amaterasu di Naruto. Nella mitologia nipponica questa divinità era la divinità del sole (infatti Kami in giapponese vuol dire proprio dio!). Dicevo che saremo appunto un lupo divino e dovremo sconfiggere il male che imperversa nella terra del sol levante. Il nostro potere??? Un pennello! Un pennello?? Un pennello: potremo infatti interrompere ogni volta che vogliamo il gioco e magicamente la schermata che stiamo visualizzando diventerà un tavolozza su cui potremo disegnare con il nostro strumento magico; una volta disegnato i simboli (che impareremo durante la nostra avventura) e essere usciti dalla tavolozza il disegno prenderà vita! Potremo disegnare dalla semplice linea orizzontale che permette di tagliare alberi e nemici, fino ad arrivare alle bombe che esplodono; potremo far piovere, creare fuocherelli, controllare il ghiaccio, rallentare il tempo: insomma ce ne è per tutti i gusti!
Ma il potere più affascinante sarà quello del cerchio: disegnando un cerchio attorno ad un alberello spoglio, ad un cespuglio senza foglie, ad un fiorellino appassito li ridaremo forza e vigore, facendolo risbocciare! Infatti il compito principale del gioco non sarà solo quello di sconfiggere il cattivone (un dragone a più teste), ma anche far rifiorire l'intera mappa di gioco, per cancellare le nubi malvagie presenti in giro nelle terre esplorabili e sconfiggere le forze alleate al dragone malvagio. Inutile dirvi come in Giappone i fiori siano molto importanti, infatti ognuno di loro assume un significato particolare nella tradizione nipponica: il più famoso forse ,è il fiore di loto che nella loro tradizione significa perfezione.
Quel piccolo funghetto nero è il nostro aiutante..
 Ecco, appunto, Okami è un fiore di loto. Perchè unisce un ottimo gameplay, una storia avvinciente, una infinità di missioni secondarie, un personaggio spalla simpaticissimo ad una grafica meravigliosa! L'avrete sicuramente visto dal video che Okami non ha la solita grafica: questa richiama ai vecchi dipinti giapponesi e l'effetto finale rendere il gioco affascinante da ogni punto di vista. Si può dire che la vera chicca di Okami sia appunto la grafica. Ma il video e le immagini rendono onore al capolavoro Capcom senza che io debba aggiungere una parola!
Oh, quindi ora sapete cos'è Okami: sapere che verrà rimasterizzato per PS3 in full-HD mi rende pieno di gioia! Non oso immaginare come sarà vedere le scene di rinvigorimento della vegetazione in questa qualità grafica! Fantastico!!
Da quello che so il gioco uscirà a Novembre su PSN, quindi niente retail, solo scaricabile alla cifra di 20€ (più o meno).
Quale miglior spettacolo di questa immagine??
Ve lo consiglio? Sì e no... Adesso penserete che sia scemo, ma in realtà sono ben lucido: perchè a me è piaciuto un casino, forse anche di più, l'ho finito 4/5 volte e non mi sono mai stancato. Lo considero un capolavoro: ma attenzione perchè la grande particolarità di questo gioco lo rende non adatto a tutti. Gli heaters delle giapponesate forse non lo apprezzeranno abbastanza per considerarlo un capolavoro. Quindi attenti: il gioco vale tantissimo, ma solo per chi apprezza la sua particolarità. Io vi ho avvisati, a voi la scelta! Alla prossima!

Notate le differenze!
Il nostro alleato è un tizio di nome Susanoo! Cacchio, sbagliato immagine....

...lui è Susanoo... Nella mitologia il dio del vento, qua un villoso uomo fifone spassosissimo!

Nessun commento:

Posta un commento