lunedì 25 giugno 2012

Un remake che tutti vorremmo...

Cari RPGisti eccoci di nuovo qua a parlare della Square-Enix. Perchè è in circolo in questi giorni una notizia abbastanza interessante.

La mamma dei FF ha deciso di riproporre l'amato settimo capitolo in versione Steam. Non si sa data, se sarà un remake o una riproduzione fedele alla prima versione su PSX, ma una cosa è sicura: tra poco potremo ricontrollare Cloud e compagnia bella nel tentativo di sconfiggere Sephiroth! 
Una cosa però non torna: poco tempo addietro Nomura diceva di non essere interessato ai remake dato che voleva puntare totalmente sui nuovi prodotti di casa Square, vale a dire nuovi capitoli di KH o FF Versus XIII. Che poi sono da anni in lavorazione, ma di date boh... Vabbè non tocchiamo questo tasto e torniamo al discorso principale. 
Allora, Nomura non vuole i remake e si parla di una riedizione di FFVII... Mmmm c'è un controsenso in questa frase o sono io che non so leggere? Cosa sta bollendo in pentola??? Che sia un tentativo di tenere buoni i vecchi fan dopo quella famosa frase??? Può essere, cose del genere sono comuni nel marketing. La mia paura è quella di ritrovarmi tra le mani un gioco identico alla versione 1997, una semplice rimasterizzazione del gioco, riadattato ai computer odierni per non avere problemi di installazione e stop. Per carità, io giocherei ancora allo stesso identico gioco, senza farmi problemi di grafica, inglese, ecc, però, visto che lo riproponete in vendita a 10€ vorrei un qualcosa che mi giustificasse l'acquisito. Sennò tanto vale che salgo in camera, soffio un pochetto su PSX e CD e rigioco alla versione 1997. 
Che poi video che ti fanno esaltare anche oggi...
Attenzione, sto solo ragionando basandomi su dichiarazioni sparse e prezzo relativamente basso per un gioco. Nulla è certo e già confermato. Però visto quel che si è letto in questo periodo, mi sono fatto qualche idea. Per le conferme attendiamo l'uscita, nella speranza che non sia come pensi io e che ci troveremo un gran bel pezzo di remake.
Ah però una cosa sembra certa: un supporto Steam Achievement, salvataggi cloud e una terza opzione. Ma non la dico, mi rifiuto di credere. Non ci voglio credere. Una cosa così obrobriosa e oscena che la vieto ai minori di 18 anni. Per favore i minorenni non leggano. Allora la dico: Character Booster... Già la parola è di per sè bruttina, ma ora vi dico la parte veramente vietata: questa opzione permette di portare al massimo momentaneamente HP, MP, gils di tutti i personaggi.Ok lo ripeto: permette di portare al massimo momentaneamente HP, MP, gils di tutti i personaggi. Un'ultima volta per chi non ci vuole ancora credere come me: permette di portare al massimo momentaneamente HP, MP, gils di tutti i personaggi. Stiamo scherzando, vero??? Ma siamo diventati matti?? Ma che si fumano alla Square??? Che tristezza... Qua potremmo tonare al post che ho scritto giorni fa: dove sono finiti i GDR? 
L'ho già spiegato: ormai tutte le case videoludiche stanno inserendo in tutti i videogiochi aiuti in ogni angolo per permettere anche ai nabbi di giocare a qualsiasi difficoltà senza problemi... Mi viene da piagere: come puoi inserire in un RPG un'opzione del genere?? Distrugge lo spirito stesso delle infinite battaglie contro i boss più forti. Mi vedo già milioni di video su Youtube dai titoli: Cat Sith only vs Ruby and Emerald Weapon... Grazie al cacchio!!!
E vabbè a questo punto speriamo che non lo facciano proprio questo remake se le previsioni sono così nefaste... Incrociamo le dita per avere tra le mani un remake serio ed intelligente e non un'altra pugnalata al cuore da parte della casa che un tempo di faceva sognare... Alla prossima!
Battaglie epiche...
Insulti, tanti insulti...
Tecniche che ti fanno rizzare il pelo...

3 commenti:

  1. Ho letto ankio questa notizia e condivido tutto quello che hai scritto. Secondo me se fanno un remake rovineranno il gioco e lo renderanno simile a FFXIII....faranno una cosa che si puo definire...."una cagata pazzesca!!!" come insegna farenz....
    speriamo facciano le cose seriamente senza rovinare un capolavoro!
    Omnislash e' la mia tecnica preferita!

    RispondiElimina
  2. http://multiplayer.it/notizie/105145-final-fantasy-vii-wada-un-remake-di-final-fantasy-vii-ucciderebbe-il-franchise.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragionamento non fa una grinza... Ma la vera domanda è: riusciranno a farci riassaporare quelle vecchie sensazioni? Perchè se non ci riescono, addio remale...

      Elimina