lunedì 16 luglio 2012

Sondaggio!

Mentre ero in fase riflessiva in uno dei momenti più sacri della giornata, la cagata, mi è sorta una domanda alquanto intrigante e ho pensato: perchè non rivolgerla ai miei cari dojisti più affezionati? E allora eccoci qua con un nuovo sondaggione!

La domanda in questione è: se mai poteste ingerire un frutto del diavolo quale scegliereste???
In ONE PIECE ce ne sono a migliaia, la scelta si rivela ardua...
A livello personale elimino subito quelli di tipo Zoo: potenti e, a detta di Lucci, i migliori per chi pratica i combattimenti corpo a corpo, ma poco fantasiosi, se non grazie a poteri del possessore e non del frutto stesso. Alla fine, le trasformazioni sono 3 per tutti i tipi Zoo, Rumble balls a parte. Intriganti quelli di tipo mitologici: se mai verrei a conoscenza del frutto Dragon Dragon, non ci penserei 2 volte, ma visto che non c'è, per ora passo.  
I più fighi per me sono i Rogia: per ora chiunque abbia mangiato un frutto di quel tipo si è rivelato un osso durissimo da battere. Beh, quindi quale scegliere?? Il frutto Yami Yami ingerito da Barbanera è interessantissimo: se, oltre hai poteri che conferisce, permette davvero di assorbire l'essenza di un ulteriore frutto come ha fatto Teach,  diventerebbe uno dei più forti di tutto il manga; di contro non permette l'intagibilità e il fico dei rogia è di non poter essere toccati... Scartato. Quale allora? Pika pika, il frutto dell'ammiraglio Kizaru? No, mi tornerebbe utile vista la mia proverbiale lentezza, ma non mi ha conquistato... Quello che mi ha elettrizzato subito è solo uno: il frutto mangiato da Ener, il frutto Goro Goro! Mazza che figata! 
Il dono dell'elettricità che scorre nelle vene, la capacità di viaggiare alle pazzesche velocità delle correnti, la possibilità di eseguire una rianimazione cardiaca, la facoltà di usare i campi elettromagnetici per ascoltare i pensieri di persone a distanze chilometriche, grazie anche all'haki Kenbun-shoku, il potere di lanciare micidiali scariche elettriche contro i propri avversari, senza dimenticare l'intangibilità (al netto del frutto Gom Gom). 
A detta di Oda se Ener fosse sceso in terra avrebbe avuto una taglia di almeno 500.000.000 berry, taglia raggiunta grazie ai poteri donatigli dal frutto. Come termine di paragone pensate alla cifra scritta sul wanted di Rufy...
Insomma la mia scelta è caduta sul frutto Goro Goro; e la vostra??? Ditemi quale frutto divorereste per ottenere i suoi poteri; è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina qua sotto scegli "Anonimo", inserisci un nome a tua scelta e commenta! Fatelo in tanti!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!! 

2 commenti:

  1. quello di barbanera rimane il migliore :D

    RispondiElimina
  2. ciao cappe.
    vuoi mettere la potenza dei raggi di luce di kizaru?? sono imbattibili :) KIZARU FOREVER
    ferra

    RispondiElimina