lunedì 30 luglio 2012

Wada usa coda di fenice su FF Vesus XIII!!

Bentornati cari Dojisti! Dopo una settimana di vacanza tra i monti della Val di Susa (a debita distanza di sicurezza dagli scontri sulla TAV) eccomi tornato, bello carico per riprendere a postare!
Ripartiamo da un post recente: l'articolo in questione era quello sul rumor di FF versus XIII. Ve lo ricordate, vero?! In caso contrario un click qua per un veloce ripasso...
Ho scoperto che pochi giorni dopo l'uscita di questa news della Kotaku, Square-Enix ha smentito ufficialmente la notizia, dichiarando che FF verus XIII è vivo e vegeto, ancora in produzione e che all'uscita stupirà tutti gli acquirenti. 
Oh, ma che bella notizia!! Sono felice che Wada mi abbia prontamente smentito su tutte le ipotesi e conclusioni che avevo teorizzato nel primo post sul titolo in questione. Oddio, magari non proprio tutte (ma il progetto Fabula Nova Crystallis non comprende anche il fantomatico titolo Type-0?), però penso sia una bella presa di posizione. 
Il boss in persona!
Il maliziosetto potrebbe perfino pensare che sia stata tutta un'idea della Square per non far perdere l'interesse verso FF versus XIII (quanto ricerche su Google saranno state fatte in quei giorni?), ma io non voglio esserlo in questo momento... Voglio solo godere delle parole di Wada che mi riaccendono nel cuore la speranza di avere tra le mani, prima o poi, un nuovo action-RPG di casa Square.
Già che c'era, il pezzo grosso della Casa delle Fantasie ha aggiunto che "la qualità del paesaggio urbano di Final Fantasy Versus XIII vi farà girare la testa".
Mmm, ma chissenefrega della qualità del paesaggio urbano, cacchio!! 
E' vero, questo gioco punta decisamente forte sulla grafica degli sfondi e tutto il resto, ma dopo 6 anni di programmazione e dopo un rumor piuttosto pesante mi aspetterei anche un piccolo accenno allo stato di produzione, ad una possibile data di uscita... Vabbè, che vogliamo farci, ultimamente alla Square sono molto misteriosi... 
Difatti Wada non ha minimamente accennato ad una possibile presenza del gioco al Tokyo Game Show, altra news uscita settimana scorsa, questa volta partita dagli USA, che affermava l'inesatezza del primo rumor, oltre a dichiarare che FF versus XIII sarebbe presente al TGS.
Anche Noctis si sta annoiando ad aspettare...
In definitiva siamo tornati allo status quo: su FF versus XIII si sa poco, non si conosce il livello di programmazione raggiunto dal team che ci sta lavorando e nemmeno una possibile data di uscita. La Square dichiara che sarà un gioco stupendo dal punto di vista grafico, nonchè innovativo per le ambientazioni proposte. E noi? Noi possiamo solo aspettare, come al solito.
Caro Gorgo Revenge, almeno la speranza di un bel gioco l'abbiamo riottenuta, vero??
Ditemi cosa ne pensate scrivendo qua sotto; è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento