Era dall'uscita della prima puntata, risalente al 1 Aprile 2012, che volevo trovare il tempo per saggiare personalmente la bellezza di questo nuovo cartoon... Ora finalmente ho trovato i canonici 20 minuti per poter guardare il primo episodio di "Ultimate Spider-man", nuova serie animata sull'arrampica muri! In giro si diceva fosse un ottimo cartone, ma non volevo leggere troppi commenti per farmi condizionare. Ora che ho visto l'episodio 1 posso dirlo anche io: è un ottimo cartone! Perchè? Leggete e scoprite!
Come ormai saprete, Spidey è il mio supereroe preferito ed erano eoni che non mi gustavo una serie animata del buon Peter Parker; pensate, ero fermo alla serie "Spider-man: the animated series" risalente all'anno 1994...
Aggiungiamo che più recentemente (ma neanche tanto, diciamo 10 anni fa) ho visto "Spider-man e i suoi fantastici amici" che è addirittura dell'anno 1981, posso dire con certezza che la vergogna scorreva a bomba nelle mie vene.
Grazie alla Marvel mi è capitata la giusta occasione di poter rigustare quelle scene che solo Spidey può farti assaporare; la nuova serie spacca i culi, perchè alterna scene di azione e combattimenti dinamici e mai noiosi a scene davvero comiche e spassose! Soprattutto le gag comiche sono tante, mai banali e esilaranti!
Solo nel primo episodio ne ho contate 7/8, alcune addirittura all'interno dei combattimenti.
E quando si dice un'immagine vale più di mille parole... carrellate di scenette comiche contenute nel primo episodio:
Spidey si autavaluta F-- nell'ultimo scontro contro Trapster... Povera la Cosa... |
Immagine di spiegazione del senso del ragno da parte di Spidey! |
Nick Fury in versione zio Sam... |
C'è pure Stan Lee in versione bidello della scuola... Daglie Stanly! |
Spidey impara lo spagnolo! Perchè una lingua in più, è un potere in più! |
Altro particolare è che la prima puntata non è la tipica prima puntata: cioè uno dall'episodio pilota si aspetta Peter che è nerd, Peter che è solo, Peter che va ad un esperimento, Peter che viene morso da un ragno radiattivo, Peter che scopre i poteri, zio Ben che muore e via dicendo... Qua no! Se non con brevi accenni, il periodo di vita di Peter in cui decide di diventare Spider-man è completamente saltato. Devo dire scelta azzeccata: basti pensare che nello stesso anno solare sia uscito The Amazing Spider-man, film reboot del ragno umano con annessa tutta la pappardella sulla nascita del supereroe Marvel e appare subito chiaro come sarebbe stato noioso assistere per 2 volte nello stesso anno alla stesse scene. E lo dice un'amante delle scene di creazione di un supereroe!
E' proprio Samuelino mio! |
Facciamo poi la conta: nel solo primo episodio compaiono in ordine sparso: Nick Fury (chiaramente in versione Samuel L. Jackson), Mary Jane, Flash, Harry e padre, 4 supercriminali minori, Octopus... Insomma un ottimo inizio per invogliare gli spettatori a seguire assiduamente la serie.
E per finire una cosa che a me piace davvero tantissimo: continui riferimenti ad altri supereroi dell'universo Marvel! E' un aspetto davvero interessante perchè dà pregio all'immenso lavoro che la Casa delle Idee fa nel creare nuove sage cross-over, tipo le ultime Civil War o Segret Invasion!
Insomma Ultimate Spider-man è una bellissima nuova serie animata che segue le gesta dell'amichevole Spider-man di quartiere! Un must per chi, come me, è un appassionato sfegatato dell'arrampicamuri! Consigliatissimo! E voi che mi dite su Ultimate Spider-man? Ha suscitato il vostro interesse come a me? Ditemelo scrivendo qua sotto, è
semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina
qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo
spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social
network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente
grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!
ma l'hai trovato in streaming?
RispondiElimina(tossendo vistosamente) torrent (fine tosse vistosa)... Le sto guardando in inglese, non so se esista una versione sub-ita, comunque in Italia non è ancora uscito.
Elimina