venerdì 3 agosto 2012

Nuove demo per Assassin's Creed 3!

Fa caldo! Tanto caldo! Troppo caldo! Mi sto sciogliendo... E visto che il caldo limita i miei già esigui movimenti, oggi ho passato in rassegna alcuni video di Assassin's Creed III, spaparanzato sul divano... Quindi vi propongo un piccolo commento sulle 2 demo rilasciate dalla Ubisoft sul nuovo capitolo degli antenati di Desmond Miles.

Il nuovo protagonista è Connor Kenway (o Mohawk Ratohnhaké:ton che dir si voglia), antenato di Desmond mezzo indiano e mezzo inglese. Nella prima missione che ci viene mostrata vedremo l'assassino alle prese col cattivone di turno, un certo Silas.
No, non è lui...
...è questo qua, pronto a lottare brandendo una micidiale tazzina di tè...
Vi lascio il video, così che lo potrete ammirare anche voi:


Guardato? Ok, allora cosa possiamo notare in questa prima demo?
  1. E' stata inserita la possibilità di cacciare gli animali che popoleranno i paesaggi circostanti: in questo modo abbiamo maggiori possibilità di quest secondarie, ma vabbè non una cosa che mi fa saltare sulla sedia;
  2. Connor si muove più agevolmente di Tarzan tra gli alberi: notare come ora molti alberi americani (dai, diciamo tutti) finiscano con una biforcazione dove il nostro assassino ci può comodamente passare in mezzo; bisogna ammettere che la fluidità dei movimenti del protagonista sono veramente migliorati, sembra sia ancora più divertente e dinamico il "parkour" che potremo eseguire; ovviamente sembra, per affermare aspetterei il 31 Ottobre;
  3. Ci si può nascondere tra i cespugli o roba simile, ma soprattutto ci si può muovere all'interno di questi nascondigli; mi sembrava doveroso inserire qualcosa del genere, panchine e carri del fieno, oltre ad essere statici, CI HANNO ROTTO LA WALLERA!
  4. Sistema di combattimento: è rimasto il vecchio e bruttino sistema 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1 vs 1.... Ora abbiamo sempre 2 armi principali in mano, cosa che rende i combattimenti più variegati, oltre ad avere nuove incredibili e fantastiche armi come la corda! Ustia!! Comunque sembra che qualcosa si sia mosso per dare una rinfrescata agli scontri coi templari; ovvio che fino al 31 Ottobre non si può affermare niente;
  5. Potremo scegliere in che modo compiere la missione: per esempio in questo video erano 3 le possibili modalità di entrata nel fortino; buona idea, la versatilità di azione è una cosa su cui si sta puntando parecchio, si veda per esempio Dishonored;
  6. Nuove abilità (e ci mancherebbe se non le mettessero...) tra cui l'assassinio in corsa, che trovo utile divertente. Aspettiamoci molti inseguimenti con templari che ci intralceranno il cammino...
Seconda demo: missione a Boston:


  1. Mi pareva strano che non lo mettessero... Ecco il nostro amato carro del fieno con una incredibile novità: si muove! Buona idea, si torna al punto 3 della prima demo: i nascondigli dinamici aumentano il numero delle azioni eseguibili mentre si rimane celati;
  2. I cittadini, una volta aiutati, ci aiuteranno; ok, mi sta bene; mi sta bene anche il KO silenzioso a mani nude, cosa che però inizia a essere come il prezzemolo: c'è dappertutto;
  3. Si può scappare anche attraverso le abitazioni! Così adesso avremo anche finestre aperte in giro per le città; perchè a Firenze, a Roma, a Venezia e a Costantinopoli c'erano solo finestre chiuse...
  4. Introdotto l'arco, presumo al posto della balestra; in effetti si addice molto di più l'arco ad un mezzo-indiano, no?
  5. Anche in questo capitolo le guardie non sanno nuotare, ma ormai ci siamo abituati;
Conclusioni: entrambi le demo mostrano ovviamente i cambiamenti maggiori apportati alla saga, oltre ad alcune nuove introduzioni. Alcuni sono interessanti, altri interessantissimi, altri meno, ma tutto sommato questi video mi fanno ben sperare.
Anche se in alcuni punti sono stato un po' ironico, tanto per farci 2 risate, penso che l'ultimo prodotto della Ubisoft possa farci riassaporare il gusto di giocare ad un vero Assassin's Creed, come fu il secondo capitolo. 
Ad ulteriore conferma di questa mia tesi, mi fa piacere notare che la Ubisoft non abbia parlato molto del multi-player: gli ultimi 2 capitoli sono ovviamente delle commercialate per spillare soldi a noi poveri sfigati che si fiondano a prendere tutto al Day 1: difatti la maggior parte dei trailer e demo mostravano le modalità multi-player, cosa che con la storia di Assassin's Creed centravano poco o nulla. E sappiamo come è andata a finire con Brotherhood o con Revelation... Questa cosa promette bene.
Insomma buoni auspici aleggiano nella mia mente, vedremo se saranno confermati nella notte di Halloween...
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