domenica 5 agosto 2012

ONE PIECE 558: haki!

Domenica è il giorno del riposo, il giorno della messa, il giorno dei pranzi familiari, il giorno delle partite di molti sport, ma soprattutto è il giorno della puntata settimanale di ONE PIECE. E oggi, dopo aver visto l'episodio odierno, devo ammettere di essere ancora elettrizzato dai vari colpi di scena presenti nella puntata numero 558. Vediamo assieme i più belli, per cui occhio agli spoiler!

L'arrivo dell'arca Noah sconvolge un po' i piani di Hody, ma cosa più importante interrompe la lezioncina che Rufy stava impartendo all'uomo pesce. Siccome l'immensa nave segue la principessa sirena grazie al potere di Van Der Decken, Shirahoshi "nuota" via lontana dai cittadini per salvare loro la vita.
Rufy e Hody salgono sull'arca, chi per un motivo chi per un altro, e presumibilmente si svolgerà su Noah lo scontro finale tra i 2. E io non vedo l'ora di assisterlo.
Ecco l'arca che compare all'orizzonte!
Perchè, come ho detto prima, il pirata dal cappello di paglia stava malmenando per benino il povero Hody, inerme di fronte ai nuovi poteri di Rufy: la novità di oggi è l'uso dell'ambizione Busou-shoku o tonalità dell'armatura. Avevamo già avuto un assaggio di questa nuova abilità durante lo scontro con il Kraken, ma oggi abbiamo assistito a una serie di colpi devastanti! In serie il gom-gom Kane che spazza via 2 scudi pesantissimi, il gom-son stamp, il gom-gom bullet che spara via Hody lontano lontano... Notare come questo tipo di Haki cambi colore alla pelle di Rufy, cosa che non si è mai vista con tutti gli altri utilizzatori. Strano, ma bello! Insomma ora anche senza l'utilizzo dei Gear, Rufy sembra poter essere alla pari dei personaggi più forti! Immaginate miscelate le qualità migliorate grazie al Haki con le caratteristiche fisiche potenziate dai Gear! Spaziale!! 
Ah, già che c'è Rufy utilizza anche l'ambizione Kenbun-shoku ossia la tonalità dell'osservazione per schivare i proiettili d'acqua sparati da Hody, come già aveva fatto con il PX-qualcosa alle isole Shabondi. 
Povero Hody... Solo barando può vincere...
La cosa che mi lascia un po' deluso è la forza finora mostrata da Hody: non sembra minimamente ipotizzabile un ribaltamento della attuale situazione: Rufy fa il culo a Hody Jones. Punto. L'entrata nelle variabili in gioco dell'arca Noah sicuramente rimescola le carte. Vogliamo scommettere che lo scontro finale sarà in acqua?? Una facile considerazione: in acqua sappiamo che gli uomini pesce migliorano notevolmente le loro abilità e caratteristiche. Solo in questo modo Hody potrebbe quantomeno impensierire Rufy, che avendo mangiato un frutto del diavolo ovviamente deve stare attento a non entrare in acqua, altrimenti...
E Van Der Decken?? Chi lo batterà?? Per la risposta a questa domanda dobbiamo necessariamente aspettare domenica prossima... 
E voi cosa ne pensate? Ditemelo scrivendo qua sotto, è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

1 commento:

  1. Ciao Cappe!!!! non ho letto l'articolo perchè sono appena tornato dal mare e devo vedere la 557 e 558 che sto scaaricando in questo momento....non vedo l'ora di guardarmele!!!!!!

    RispondiElimina