martedì 7 agosto 2012

Un po' di Easter eggs by Google!

Siete a casa e non sapete cosa fare? La noia vi sta distruggendo gli zebedei? I videogiochi non vi soddisfano più? Cercate qualcosa da fare senza alzarvi dal divano che ormai ha preso la vostra forma? Volete qualcosa di non impegnativo e rapido? Bene, siete nel posto giusto: il Dojo vi propone 5 giochini/easter eggs che si nascondono tra le pagine di Google! Provare per credere!
Partiamo da uno facile: home page di Google: scrivete nella barra di ricerca la parola "Tilt" e guardate cosa accade! In onore dei vecchi e cari flipper...

Il mio preferito: home page di ricerca di Google: scrivete nelle barra di ricerca la frase "Do a barrell roll" e ammirate cosa succede! Per aumentare la figaggine disattivate il completamento automatico della ricerca;


Andate nella pagine di Google Reader e, come per sboccare qualcosa nei videogiochi, premete in successione: SU, SU, GIU', GIU', SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, B, A. Alla vostra sinistra apparirà un ninja! Wow!!

Mini gioco creato dai produttori: sempre home page di Google, ora scrivete Zerg Rush. Armatevi di mouse e iniziate a seccare tutte quelle maledette O che mangeranno i risultati della ricerca! Poi ditemi che punteggio avete fatto, io il mio non me lo ricordo...


L'ultimo giochino che vi propongo penso sia utilizzabile solo oggi. Al solito, home page di Google. Il Doodle (la scritta google sopra lo spazio di ricerca) di oggi è un mini gioco nel quale dovremo far correre l'atleta nei 110 ostacoli! Per far correre l'omino premete in alternanza sinistra e destra, mentre per farlo saltare premete la barra spaziatrice. In onore delle Olimpiadi di Londra 2012. Il mio record? 12 secondi! Provate a battermi!


Qual è il vostro Easter Egg preferito? Ne conoscete altri? Ditemelo scrivendo qua sotto, è semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti!
Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento