lunedì 17 settembre 2012

I miei yotubers preferiti


Dojisti, ben ritrovati! Mentre cerco di tirare le somme sulla storia di Bride, mi è venuta voglia, previo consiglio amico, di condividere con voi quali youtubers seguo più assiduamente, quelli che mi fanno più ridere ecc...

Penso che ormai ognuno di noi segua almeno una persona sul Tubo, ma vediamo assieme se i miei canali preferiti sono gli stessi vostri o se vi darò delle dritte su chi iniziare a seguire. Meglio ancora se voi mi consigliaste qualche nuovo canale. Bene, allora andiamo.
Partiamo con i più famosi, tanto da trovarli su Akinator...

1. ANGOLO DI FARENZ
Beh, che dire di Farenz? Il primo vlogger ad essere stato aggiunto ai miei preferiti, il primo ad avermi fatto cadere dalla sedia a furia di ridere... Un colosso del Tubo Italiano. Oltre ad essere espertissimo e preparatissimo nel settore videoludico ha la spiccata capacità di unire le sue esperienze con battute, citazioni e tutto il resto. La capacità di parola non gli manca affatto e questo rende ancora più piacevole seguirlo.
Quasi sempre mi trovo d'accordo con ciò che dice, ma la cosa che più amo del buon Marco Farina è quando descrive le sue incazzature durante le partite più agguerrite. Proprio uguali alle mie. Anzi identiche.
Video preferito: Splinter Cell saga. Monumentale in contenuti e comicità.

2. YOTOBI
Altro famosissimo youtubers che per hobby recensisce film squallidi o di serie Z. Secondo vlogger che ho iniziato a seguire nella mia vita, è davvero esilarante. Il fatto di recensire film davvero brutti aiuta notevolmente a far ridere la gente, ma Yotobi ha l'abilità di far ridere grazie alle sue battute, giocando con il film e esibendosi con divertenti gag, trascinandosi dentro anche la sua ragazza. Quando dopo una giornata di studi, faccio un salto sul Tubo e trovo un suo nuovo video ecco che mi compare sul viso un sorriso da ostregatto.
Video preferito: Birdemic. Come dice Yotobi è E-PI-CO!

3. NIRKIOP
Un gruppetto di ragazzi Pugliesi che per passione gira divertentissime scenette comiche. A mio modesto parere il migliore gruppo italiano in questo genere. La web-series Facce di Scuola non mi ha entusiasmato andando avanti nelle puntate, ma quando sono tornati a fare quello che sanno fare meglio, ecco che si sono ripresi il loro giusto spazio.
Video preferito: Chi incontri sul pullman? Scene di vita vera. Che fanno morire dal ridere.

4. SMOSH
Beh, che dire del duo degli Smosh? Uno dei canali più seguiti nel mondo, fanno ridere il pubblico con scenette divertenti e demenziali. I migliori video erano quelli "In real life", ma non hanno perso lo smalto anche con le ultime pubblicazioni... Le canzoni rap spaccano!
Video preferiti: Pokemon in real life! Tutta la vita!

5. MATIOSKI
Salve a tutti, io sono Mattia, per le amiche più intime Matioski e oggi... Grande Matioski che ogni volta introduce i suoi divertenti video con questo saluto; scoperto grazie a Skypocalypse, Matioski è un youtubers che inizia la sua avventura con un concorso di Yotobi. Arriva primo o secondo (non ricordo) e decide quindi di continuare la sua avventura da vlogger. I suoi video sono di diverso genere: recensione di film squallidi, ipotesi e teorie su film e i più recenti film in un minuto. Ciò che rende unici i suoi video sono la sua ironia e il suo modo di fare, estroverso e mai banale.
Video preferito: The Amazing Spider-man in un minuto. Branzino, branzino, branzino...

6. PALLONW
Youtuber con una genesi identica a Matioski: anche lui inizia con un concorso di Yotobi (lo stesso di Matioski), arrivando primo o secondo; anche lui capisce che ha del potenziale e quindi continua a fare video, ottenendo un discreto successo. Qualità di Pallonw è la capacità di raccontare fatti della sua vita con ironia e simpatia, riuscendo a far divertire anche parlando di un esame, una partita di calcetto ecc...
Video preferito: Eh sì, che fisico! Epico il procione che graffia da dentro... Provato anche dal sottoscritto...

7. BREAKING ITALY
Canale un po' diverso dai precedenti, ma non per questo da mettere da parte: Shooter Hates You è un ragazzo sardo che ogni giorno (o quasi) produce un video che parla dei fatti più importanti di cronaca e politica, dando la sua opinione sulle notizie stesse e chiedendo che la "gentaglia" prosegua il discorso nei commenti sotto il video. Ripone anche una certa attenzione nelle notizie di videogiochi, tecnologia e film. 
Lo possiamo definire un simil-telegiornale, con l'aggiunta di commenti, ironia e tutto ciò che Youtube può dare ai video. Un  ottimo modo per tenersi informati!
Non ho video preferiti ovviamente, non saprei cosa scegliere. Un saltino però mi sembra doveroso. 

8. LOGICAMENTEJIM
Un altro youtubers amante dei videogiochi. Esperto ai massimi livelli, produce video di gameplay, recensioni e anteprime. Amante anche di manga, di cui però non parla, ma accenna soltanto. I suoi video sono ben curati, simpatici e mai noiosi: un ottimo connubio di qualità che porta Jim ad essere uno dei miei guru personali in ambito videoludico. Ora se ne scappa un mesetto in Giappone, maledetto! 
Video preferito: anche qui non ho un video preferito, i vlog sono comunque  quelli che più apprezzo.

9. ILTIZIOQUALUNQUE
Dal mio punto di vista, uno dei più grandi conoscitori di fumetti degli USA. Qualunque domanda li fai su Spidey, Batman e via dicendo, lui sa la risposta. L'ho iniziato a seguire recentemente: i suoi primi video, seppur ben fatti, non mi interessavano, ma ora con lo speciale su Spider-man non ho potuto non aggiungerlo nella lista dei miei canali.
Video preferito: manco a dirlo, la storia di Spider-man. Completa, esaustiva, tutto ciò che si vuole sapere su Spidey c'è.

10. PARLIAMODIVG
Ottimo canale gestito da un team di ragazzi che producono diverse rubriche e web-series a sfondo videoludico. Personalmente non le seguo tutte, ma ho sbirciato almeno un video per tipologia e  posso affermare con assoluta certezza che la qualità dei video è altissima. Il membro che seguo di più è Fraws, con le sue rubriche sui videogiochi brutti e o di pessimo gusto. L'ultima collaborazione poi è un concentrato di epicità: Fraws+Yotobi! E non aggiungo altro.
Video preferito: Giochi brutti - The You testament. Ironico o blasfemo???

11. HISHEdotcom
Canale americano che produce video su finali alternativi (in chiave comica) dei più famosi film. Da vedere almeno una volta. Alcuni fanno sbellicare.
Video preferito: How Batman: dark knight rises should have ended. Because I'm Batman!

12. DARIOMOCCIAchannel
Ultimo youtubers ad essere stato aggiunto alla lista dei miei canali, Dario Moccia è anche lui un buon nerd che parla di manga, anime, pokemon e qualche volta butta lì un video dove esprime la sua opinione sugli ultimi fatti. L'accento toscano (che amo) aggiunge quel pizzico di nonsochè ai suoi video, già pieni di comicità, gag demenziali e citazioni varie. Un buon modo per passare 10 minuti della giornata divertendosi.
Video preferito: Lettura del Pokedesk: descrizioni più belle

13. GIUMENTA87
Consigliato da un amico (che ringrazio), questo canale pubblica video di parodie sugli allenatori più famosi della serie A: Strama, Conte, Allegri... La risata è assicurata!
Video preferito: Imitazione parodia Stramaccioni Allegri - Scambio Cassano Pazzini. E' andata davvero così.

14. ABILLY90
Simpatico giovanotto che parla delle cose più svariate con ironia e comicità. Peccato che non ne faccia tanti, perchè solitamente mi diverto molto nel vedere i suoi video.
Video preferito: Io amo la Sony. Eeeeee le consoles nuove... Mi ricordo di un mio post agostano...

15. NQTV
Vabbè, di Rèmi Gaillard che dire?! E' Rèmi. Punto.
Video preferito: Final Cup. Epico.

E con  questo ultimo canale ho concluso l'elenco. Lungo devo dire, non pensavo che fossero così tanti. E voi che mi dite? Li seguiti? Stesse impressioni? Ne seguite altri? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

2 commenti: