venerdì 5 ottobre 2012

Nuovo gioco, nuovi DLC...


Buona sera dojisti! Anche se una ventola birichina mi ha privato del mio compagno di vita quotidiano (il portatile), non potevo abbandonarvi in questo momento. Il periodo dei grandi lanci videoludici si avvicina, cosí come la fiera del Lucca Comics, alla quale mi recherò per la prima volta nella mia vita. Non vedo l'ora! Ma per stasera rimaniamo nell'ambito dei videogiochi: vi espongo cosa ho letto recentemente, non più di 2 giorni fa.


Uno dei produttori della Ubisoft ha annunciato che nei 6 mesi successivi all'uscita di ACIII verranno rilasciati ben 5 DLC del valore complessivo di 30€ circa. 5 DLC. In 6 mesi. Subito dopo l'uscita del gioco. No, questo è troppo. Troppo!!! 

É inammissibile che un poveretto che acquista il gioco al DayOne, spendendo non meno di 55/70€, debba spendere ulteriori 30€ per vedere la storia del nuovo antenato di Desmond completa (ovviamente a meno di commercialate del calibro di AC: revelation). 

Penso che questa sia una bella presa in giro. No, meglio: una presa per il culo! 
É ovvio che i DLC potevano benissimo essere implementati immediatamente nel gioco, ma la Ubisoft vuole ovviamente spremere i nostri risparmi il più velocemente possibile. Ma non è solo con la Ubisoft che me la voglio prendere. Quanti altri giochi vengono venduti con buchi nella trama per permettere l'uscita di questi DLC? Quante volte abbiamo scaricato livelli extra dopo poco tempo l'uscita del gioco, con annunci del tipo "il vero finale del gioco!"? Troppe, ve lo dico io.
Nella mia mente i DLC dovrebbero uscire DOPO 6 mesi dall'uscita del gioco... In questo modo permetterebbero al videogiocatore di rispolverare il dvd o bluray che sia e riprendere il gioco ormai finito da tempo, dandogli la possibilitá di affrontare alcune ore di gioco nuove e divertenti. Una sorta di ringraziamento da parte dei produttori per aver comprato il gioco tempo addietro. Come hanno fatto per Skyrim o Batman: Arkham City. Quelli erano DLC, non i 2 livelli aggiunti in ACII dopo un mese. 
Purtroppo però vedo che i DLC appena citati positivamente sono l'eccezione e non la regola. E questo è un male. So di non essere il solo Don Chisciotte contro questi mulini, ma a quanto pare non è comunque sufficiente a fermare questo morbo che attanaglia il mondo videoludico. Aggiungo per la serie un'immagine vale più di mille parole:

Non aggiungo altro. 

Per ora tocca cuccarci queste modalitá di "furto legale", nella speranza che un giorno tutto torni come era una volta. 

Devo ammetere però, che è anche colpa mia: alla fine mi ritrovo a comprarli pure io questi DLC superveloci, ma davvero non riesco a trattenermi... La nerdaggine è troppo forte, così come la curiositá di conoscere le nuove vicende narrate nel DLC. 

Insomma di certo mi arrabbio molto, ma si sa che i venditori sono sempre bravi a pubblicizzare il prodotto. E io ci casco...

E voi cosa ne pensate su questi DLC superveloci? Ditemelo scrivendo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento