domenica 25 novembre 2012

7 giochi in 7 giorni: ultimo gioco!


Dojisti, ben ritrovati! E siamo giunti quindi alla conclusione di questa speciale settimana dedicata ai videogiochi. E con che titolo finire? Ce ne sarebbero davvero tanti ancora da citare... Ma tra tutti quelli che mi vengono in mente alla fine l'ha spuntata lui:

o meglio loro... L'ultima serie di trasposizioni del super detective di Gotham City... Sto parlando ovviamente di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, entrambi stupendi titoli che ci permetteranno di controllare l'alter-ego di Bruce Wayne e tutti i suoi gingilli tecnologici.
Posso dire che era dai tempi del primo Spider-man per PSX che non mi divertivo così tanto con un titolo che prende spunto da un comic. 
Nei 2 titoli non solo prenderemo parte a delle storie decisamente affascinanti e intricate, con principale antagonista Joker, ma mentre viaggiamo tra una location e l'altra avremo l'opportunità di svolgere delle missioni secondarie nelle quali affronteremo tantissimi nemici dell'Uomo Pipistrello. 
E non sono missioni secondarie tristi e banali: ognuna diversa e divertente, di quelle che sembrano giochi a parte da quanto sono ben studiate e realizzate! La mia preferita? Le infinite sfide che ci propone l'Enigmista, fantastiche!
La cosa che però colpisce di più del gioco è il game-play. Possiamo interpretare come vogliamo le diverse missioni: completarle in modalità steath, partire a tromba e sterminare i nemici a viso aperto (rispettando comunque il codice etico di Batman), fare tutto a mani nude o utilizzando tutti i gadget in dotazione.
E appunto i gadget: di tutto e di più! Dal classico mantello che ci permette di planare in tutta sicurezza,fino ad arrivare a schiume esplosive, batbarang di ogni sorta e tantissime altre. Tutte utilissime e devastanti!
Rimanendo sempre sul game-play: gli scontri con i nemici sono ottimamente studiati. Dimenticatevi degli 1vs1vs1vs1 di AC: qua mentre si esegue una combo è molto probabile che un mascalzone ci colpisca a tradimento, senza aspettare il compimento della nostra mossa. Le battaglie con i boss sono ognuna con una precisa strategia da scoprire e eseguire fedelmente, altrimenti il game over è assicurato.
Nel secondo capitolo avremo anche la possibilità di utilizzare la sensuale e formosa Catwoman, la quale avrà personali missioni da compiere per poter proseguire nel gioco.
Insomma l'ultima serie di Batman spacca davvero: se vi piace Assassin's Creed è il gioco che fa per voi! A tratti anche migliore della saga di Desmond, lo garantisco! Se siete appassionati del supereroe targato DC, la serie in questione è assolutamente un must. 
E voi che mi dite? Scrivetelo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e a domani per un nuovo titolo!

Nessun commento:

Posta un commento