sabato 24 novembre 2012

7 giochi per 7 giorni: penultimo gioco!

Dojisti, ben ritrovati! Penultimo titolo di questa settimana completamente dedicata a quei videogiochi che, a mio modo di vedere, sono talmente che è impossibile almeno non provare. 
Quest'oggi volevo parlarvi di una serie che conta 2 episodi: il primo capitolo è disponibile per una miriade di console, compreso il PC (e chi ha orecchie per intendere, intenda), mentre il secondo, sviluppato pensando alla next-gen, è disponibile per le ultime versioni delle console più famose, ma anche per la PS2. 
Per gli appassionati e fan del mondo Marvel questa è una serie imperdibile! Avrete quindi capito che mi sto riferendo alla serie...
Marvel: la Grande Alleanza! Qual'è il sogno per ogni nerd che divora i comics della casa delle fantasie? Poter controllare tutti i supereroi dell'universo Marvel in completa libertà
Bene, la serie creata a partire dall'anno 2006 permette proprio questo: nel gioco dovremo sventare i piani del pazzoide di turno utilizzando 4 supereroi a scelta: più la storia avanza, più i personaggi a disposizione aumentano, ma il bello è che le nostre scelte non sono minimamente vincolate. Potremo inserire nello stesso team Hulk e la Cosa (che si sa, non è che si amino...), riformare degli squadroni storici (i Fantastici 4 o il primo gruppo degli  Avengers), il tutto tenendo conto delle abilità che ogni supereroe possiede. I supereroi presenti sono davvero tantissimi, date un occhio su Wikipedia per visionare l'elenco completo. 
Il game-play permette di controllare i movimenti di uno dei 4 personaggi scelti, mentre gli altri ci seguiranno come bravi cagnolini, senza però non prendere iniziative all'apparizione di qualche nemico. Grazie alla croce direzionale potremo velocemente passare da un personaggio all'altro in ogni momento, così da poter eseguire devastanti combo che spazzeranno via gli avversari. 
Nel primo capitolo la storia ci metterà di fronte ad una temibile insidia: il Dottor Destino ha raggruppato i più feroci e cattivi antagonisti delle serie Marvel con lo scopo di dominare il Mondo (che novità...); sarà nostra premura impedire che ciò avvenga. Durante lo svolgimento degli avvenimenti potremo viaggiare nei mondi più famosi creati dalla mente di Stan Lee e soci: Asgard, Atlantide e via dicendo, ma soprattutto avremo la possibilità di fare delle scelte che influenzeranno le vicende successive
Quindi direi un ottimo gioco con una ottima trama che fa risaltare non solo i buoni, ma anche i cattivi. 
Il secondo capitolo invece prende spunto dalla Civil War!!! WOW!!! Cosa si vuole di più?! No, davvero, ditemelo se c'è qualcosa di più figo...
Insomma la serie Marvel: la Grande Alleanza è una serie davvero ben fatta: divertente, esaltante, piena di supereroi controllabili e cattivoni incazzosi. Ovviamente se anche voi, come me, siete amanti dell'universo Marvel, questi sono i giochi che fanno per voi! Assolutamente da avere!
E voi che mi dite? Scrivetelo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e a domani per un nuovo titolo!

Nessun commento:

Posta un commento