venerdì 23 novembre 2012

7 giochi per 7 giorni: quinto gioco!

Dojisti, ben ritrovati! Quinto giorno dedicato a quei videogame che almeno una volta bisogna aver provato, a mio modo di vedere.

Il titolo di questa sera è un gioco in esclusiva per PS3, ma presterei volentieri la mia console per farlo provare a non possessori di un monolite Sony. Questo perchè il gioco di questa sera è talmente diverso e fantastico che è già entrato nel mia personale Hall of fame di tutti i videogame. E sto parlando di...

Heavy Rain!!! Alzino la mano quelli che non hanno mai sentito parlare del prodotto di casa Quatic Dream?! E se l'avete alzata, beh, vergogna
Nato dalla geniale mente di David Cage, questo gioco in esclusiva PS3 si discosta totalmente da qualunque titolo a cui abbia mai giocato. Mi viene difficile addirittura pensare da cosa partire per mostrarvi in cosa consta Heavy Rain.
Forse il pensiero più semplice da cui iniziare è che il videogioco in questione non assomiglia ad un videogioco. Difatti si potrebbe dire che Heavy Rain sia un film in cui non interpretiamo sia il ruolo regista, sia di attore protagonista. 
Ecco, questa frase calza a pennello: in pratica il ruolo di registra ci permette di creare la nostra personale storia (con i dovuti limiti che il gioco ci impone) e successivamente nel ruolo di attore eseguiremo esattamente l'azione, sentendo in pieno le emozioni che il personaggio trasmette. Non mi vergogno a dire che mi è scesa una lacrima nei momenti più delicati e tristi del gioco. 
Ma se il game-play è eccitante e innovativo, il tocco di classe arriva dalla storia: il figlio di Ethan, Shaun, viene rapito da un presunto killer, denominato "Killer degli origami" (per via degli origami che lascia sul luogo del misfatto). Inizierà quindi una spasmodica e snervante ricerca del figlio scomparso: solo Ethan ha possibilità di salvare il proprio pargolo dalla grinfie della morte.
Tra un capitolo e l'altro interpreteremo anche: Madison, giornalista a caccia di informazioni sul killer; Scott, investigatore privato sulle traccie del killer; infine Jayden, agente FBI dotato di incredibili equipaggiamenti investigativi, pure lui sulle tracce del rapitore di bambini.
Le disavventure dei 4 protagonisti si intrecceranno in una storia assolutamente da romanzo best seller. E' inutile raccontarvi altro: l'unico modo per scoprire tutti i dettagli e immergervi nella storia è proprio giocarci.
Insomma Heavy Rain è una nuova entusiasmante esperienza videoludica: vi ordino seduta stante di quatomeno provarlo, un videogioco così è assolutamente un MUST.
E voi che mi dite? Scrivetelo qua sotto; è  semplice e veloce commentare!! Dal menù a tendina  qua sotto scegli "Nome/URL", inserisci un nome a tua scelta nel primo  spazio (l'URL non è necessario) e commenta! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e a domani per un nuovo titolo!

Nessun commento:

Posta un commento