domenica 13 gennaio 2013

Flop 3: videogiochi

Dojisti, ben ritrovati! Dopo l'analisi sui fanservice torno a postare le mie classifiche personali su tutto ciò che ho gustato nel 2012. Oggi restiamo nel mondo videoludico e visto che la Top è già uscita, non ci resta che scoprire i giochi che più mi hanno deluso nell'ultimo anno. Prima di elencarli, ci tengo a dire una cosa: è difficile che io prenda un videogame ad occhi chiusi: prima di fare l'acquisto provo, giudico e valuto (visto che i dindini sono quelli che sono) e solo alla fine sborso. E' stato difficile trovare titoli che mi hanno deluso rispetto alle premesse: di fatto sulla ventina di titoli giocati, solo 3 mi hanno pugnalato al cuore. Quindi ci troveremo di fronte ad una classifica corta, ma ricca di significato. Ma bando alle ciance, partiamo!

NUMERO 3 

ONE PIECE: PIRATE WARRIORS
Perchè non posso usare un PX????

Scommetto già che state pensando: cazzo si è fumato?! ONE PIECE lo ha messo in Top 4 giorni fa! Sì, è verissimo, ma è altrettanto verissimo che mentre scartavo il pacco di Amazon non stavo nella pelle, ma poi? Magico poter riutilizzare Rufy & Co. come scritto in Top, discreto il sistema di combattimento, ma poi solo delusione e tragedia... Questo gioco ha troppi difetti sparsi qua e là: buchi nella narrazione, mancanza della modalità arcade (cioè niente arcade in un gioco picchia duro, scherziamo?!), la ripetitività (non vale farti rifare le stesse missioni con altri personaggi per nascondere la cortezza del gioco), la mancanza dei boss secondari a parte rari casi, l'impossibilità di utilizzare moltissimi personaggi anche se compaiono sui campi di battaglia... Insomma questo gioco non troverà mai un giudizio finale nella mia mente: da un lato spettacolare, da un lato pietoso! E questo mi ha fatto davvero male: ora vedremo cosa combineranno con il secondo capitolo in uscita in questo anno. Staremo a vedere.

NUMERO 2

DARK SOULS
Già il primo boss fu un ardua battaglia!

Benchè questo titolo sia stato davvero apprezzato nel settore, io non posso trovarmi della stessa opinione. Perchè va bene voler creare un gioco difficile, ma così è troppo! Io davvero non sono riuscito a entrare nel vivo del gioco, tanta era la frustrazione che provavo nel morire ogni 5 minuti e vedere dilapidato tutto ciò che avevo faticosamente conquistato prima della disfatta... Sono il primo ad ammettere che mi sono arreso prima del necessario, ma così è stato. La difficoltà mi ha sconfitto in toto. Sicuramente un gioco non adatto a me e che non mi ha conquistato. 

NUMERO 1

ASSASSIN'S CREED: REVELATION
Il magico mondo fatato di Desmond...

Se AC:III si è aggiudicato un posto nella Top, per quanto riguarda il suo predecessore non si può dire lo stesso. Revelation è un titolo completamente inutile, che non porta assolutamente nulla di nuovo alla trama, se non scoprire con chi Ezio fornicherà per far proseguire la stirpe degli assassini. Il viaggio ad Instambul non ci fornisce nulla di più: è questo è grave. Perchè, a mio parere, una della colonne portanti della saga di Assassin's Creed è proprio la storia; e se in uno dei capitoli non la fai proseguire o non la approfondisci, togli gran parte del fascino e del gusto nel controllare Ezio e Desmond.
Ma alla Ubisoft non è bastato: hanno voluto dare il meglio! E allora cosa si sono inventati: quella immonda modalità in cui viaggeremo nella mente di Desmond per scoprire del suo passato, piazzando parallelepipedi e prismi triangolari per muoverci in una strana e orribile location. E cosa mi ha dato alla fine questa modalità? Mal di testa! Ah, e che Desmond viveva in Italia, ma è scappato a fare il barista in America. Wow, sconvolgente rivelazione! Vabbè va, lasciamo stare...

Quindi, questi 3 titoli sono i videogame che più mi hanno deluso nel corso del 2012: vi invito anche la vostra personale classifica qua sotto, così da confrontarci e scoprire i vostri gusti: per commentare andate al menù a tendina  qua sotto sceglete "Nome/URL", inserite un nome a vostra scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commentate! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento