martedì 8 gennaio 2013

Top 5: videogiochi

Dojisti, ben ritrovati! Le vacanze sono finite e con esse anche la mia pausa di questi ultimi giorni. Come promesso nel post dell'ultimo dell'anno, i prossimi articoli parleranno delle mie personali classifiche di tutto ciò che ho giocato, letto e guardato. Ci tengo a precisare che le Top e le Flop che stilerò sono formulate su tutto quello che ho giocato, letto e guardato nel corso del 2012 ed ovviamente rispecchiano i miei gusti: bene, bando alle ciance partiamo subito con la prima Top e iniziamo con i 5 migliori videogame giocati nel corso del 2012!


NUMERO 5

ONE PIECE: PIRATE WARRIORS

Del gioco ispirato all'omonimo manga e anime ne ho parlato parecchie volte, quindi penso sia ormai chiaro che non sono pienamente soddisfatto del prodotto. Però alla fine è il primo gioco dopo tantissimi anni che mi ha permesso di controllare nuovamente Rufy e tutta la sua ciurma, rivivendo le loro incredibili avventure, il tutto utilizzando un sistema di controllo tutto sommato niente male. ONE PIECE: Pirate Warriors alla fine, anche con i suoi difetti, riesce a portare a compimento la sua missione: far divertire i tantissimi fan del prodotto di Oda.

NUMERO 4

ASSASSIN'S CREED III

L'ultimo capitolo del videogioco targato Ubisoft riesce dove Revelation aveva fallito. Far proseguire la storia di Desmond, scoprire cosa diavolo debba fare il sopracitato ragazzo, introdurre nuove dinamiche di gioco (le battaglie navali!!!!), nuove missioni... Insomma un gioco degno di avere nel titolo l'appellativo di "credo dell'assassino"; a mio parere non riesce ad eguagliare il salto di qualità di qualità tra primo e secondo capitolo, ma comunque si difende ottimamente. AC: III è buon capitolo della saga della Ubisoft, non il migliore, ma tutto sommato degno di essere giocato. Strappa la sola quarta posizione per una serie di difetti sparsi in giro nel gioco che gravano negativamente sulla valutazione finale.

NUMERO 3

BATMAN: ARKHAM CITY

Un signor gioco: il videogame ispirato alle avventure dell'uomo pipistrello è di alto livello in ogni aspetto che si va ad analizzare: trama, gameplay, missioni secondarie, grafica, colonna sonora, personaggi presenti... Tutto, tutto è di una qualità altissima, sotto diversi punti di vista migliore di Assassin's Creed. Un must da avere, sia per gli appassionati del detective di Gotham sia per quelli che lo odiano.

NUMERO 2

BRAID

Che dire di Braid? Un platform di altissimo livello, enigmatico, intrigante e divertente, il tutto contornato da una colonna sonora da capogiro e una storia che mamma mia oh! Cioè tu completi l'ultimo livello e rimani lì, a bocca aperta, pensando e ripensando a quello che hai appena visto e letto. In un attimo ti trovi a rigiocare da capo il gioco per capire che cosa davvero il gioco voglia significare, saltando nei vari livelli senza particolare attenzione, troppo impegnato a scervellarti sul finale e cercando di trovare un indizio che ti dia la certezza della tua tesi... Un must, sicuramente da giocare.

NUMERO 1

E siamo alla prima posizione: dei videogiochi sviscerati nel corso del 2012 non è stato facile stilare questa Top 5, vuoi perchè solitamente io acquisti sempre quando sono sicuro che il gioco mi piaccia, vuoi perchè ho giocato diversi titoli davvero ottimi: ma alla fine il titolo dell'anno è saltato fuori e quindi in prima posizione troviamo...

SPLINTER CELL: DOUBLE AGENT

Ragazzi, non sapete quanti supplizi ho dovuto attraversare per riuscire a giocare questo titolo: alla fine mamma Sony mi sforna un pacchetto speciale che conteneva i primi 5 capitoli dell'omonima saga. Non sapete la mia gioia: mai fatto acquisto più azzeccato. SC: DA è il miglior gioco stealth a cui abbia mai giocato: intrigante, difficile, con finali alternativi e un gameplay assolutamente perfetto. Fare il doppio gioco non è mai stato così eccitante! Dojisti fidatevi: questo è davvero un gioco da avere! Vi assicuro che non ne rimarrete assolutamente pentiti, anzi...

Quindi questa era la mia Top 5 dei videogiochi giocati nel corso dello scorso anno: vi invito anche la vostra personale classifica qua sotto, così da confrontarci e scoprire i vostri gusti: per commentare andate al menù a tendina  qua sotto sceglete "Nome/URL", inserite un nome a vostra scelta nel primo spazio (l'URL non è necessario) e commentate! Fatelo in tanti! Se il post ti è piaciuto aiutami a crescere: condividi il link su un social network che vuoi, un piccolo sforzo di cui ti sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!! Thanks e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento