Dojisti, ben ritrovati! Anzi no, diciamo anche ritornati visto che è un mese dall'ultimo post. Come direbbe Strama: "Male, male!!". La mancanza di tempo è stata l'unica causa che non mi ha permesso di battere sulla tastiera del pc per questo mese, ma ora il tempo libero sta tornando fortunatamente.
Questo sarà quindi un post diciamo riassuntivo di tutto il nerdume che in questo ultimo mese ho provato, letto e giocato. Cominciamo!
VIDEOGAME
In febbraio grazie all'account Plus del PSN che mi sono regalato durante le vacanze di Natale, ho avuto la possibilità di provare diversi giochi.
Ho finalmente scoperto cosa Cole McGrath ha combinato in quel di New Marais: Infamous 2 è un ottimo gioco che riprende le peculiari caratteristiche del primo gioco e le migliora, implementando diverse nuove funzioni e poteri. La storia è sempre un po' contorta, ma alla fine risulta essere un buon epilogo al primo capitolo. Insomma mi ha lasciato soddisfatto!
In questo periodo ho anche scaricato (sempre gratuitamente) il remake del primo God of War (ah, approposito, prenotato il nuovo capitolo Ascension) e Sleeping Dogs: sul primo ho poco da dire, è God of War con alcuni filmati in HD; il secondo seppur di un genere che a me non dica molto (è un free roaming) mi sta prendendo, vuoi per la storia di doppio gioco del protagonista poliziotto, vuoi per il sistema di combattimento assolutamente godibile.
Ho apprezzato tantissimo Limbo, indie game in cui prenderemo possesso di un ragazzino alla ricerca della sorella destinata a finire all'Inferno. Davvero emblematica l'ambientazione con l'uso dei soli bianco e nero e del livello di difficoltà dei rompicapi.
Sto infine giocando a Hitman: Absolution, però non avendolo ancora finito non voglio dare giudizi affettati; posso solo dire che come stealth è assolutamente ben studiato.
Per i giochi che verranno, oltre al già citato God of War: Ascension, sto aspettando con poca pazienza il nuovo capitolo di ONE PIECE: Pirate Warriors: i tantissimi trailer presenti sul web fanno ben sperare in un netto miglioramento rispetto al primo capitolo. Speriamo!
Altro gioco di cui non vedo l'ora dell'uscita è Deadpool: l'anti eroe Marvel è pronto al debutto sulle console e sembra essere più carico che mai! I 2 trailer usciti ve lo possono confermare: buffonate, divertimento, pazzia e tanto sangue e armi, come il fumetto vuole! Incrociamo le dita!
FUMETTI
Sono quattro mesi che seguo il nuovo fumetto di Deadpool: il mix tra divertimento e azione è davvero ben riuscito e la risata è assicurata grazie a Wade Wilson. Solo un eroe che sa di essere in un fumetto può vivere situazioni strampalate come queste! Almeno un numero bisogna provare a leggerlo.
Sono invece in attesa di sabato, giorno in cui mi recherò a Mantova alla fiera del fumetto dove acquisterò diversi nuovi albi come Nerd Bash, storia a vignette italiana che mi ispira davvero. Spero sia finalmente disponibile Emerging, manga composto da 2 volumi che parla di un Giappone alle prese con un'epidemia incurabile. Infine un'occhiata alle collezioni Panini non guasterà certo. Ovviamente poi ogni altro volume che troverò e mi interesserà sarà fatto mio in 3 nanosecondi.
TELEFILM
Arrow procede bene, Spartacus è tornato in forma con la terza serie per sminuzzare qualche nuovo romano (e che romani: Crasso e Giulio Cesare are in the house!), Big Bang Theory pian piano si sta riprendendo da un piccolo intoppo e mi ha fatto ridere come non faceva da tempo con la puntata speciale di San Valentino. In lista ma ancora da guardare ho Following, che in USA spopola e Da Vinci Demons nuovo telefilm incentrato sulla gioventù di Leonardo da Vinci, nell'attesa di Aprile, mese in cui tornerà Il trono di Spade!!!
Insomma di carne al fuoco nel presente e nel futuro ce ne è eccome! Io con questo post di ritorno ho finito, d'ora in avanti dovrei tornare più regolarmente a postare.
Se il post ti è piaciuto, aiutami a crescere: condividi il link su un social network, un piccolo sforzo per cui te ne sarò eternamente grato!! Con un click qua sotto sul simbolino, il gioco è fatto!!
Thanks e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento