sabato 27 luglio 2013

Tutto il gameplay minuto per minuto

Come annunciato nel post precedente, ora ci sarà il commento minuto per minuto dell'ultimo gameplay di Assassin's Creed 4 Black Flag. Un bel video di 13 minuti in cui ci vengono mostrate le nuove features del gioco e ci verrà brevemente spiegato cosa sarà possibile fare all'interno delle località esplorabili. Buon divertimento!


1:05 - prima sboronata della Ubisoft che ci mostra quanto sia grande e sconfinato il mondo di BF!
2:05 - il tizio che sta giocando non sa uccidere in maniera stealth, che niubbo!!!
2:20 - menzogna bella e buona! Si è fatto scappare il secondo bersaglio e adesso ci vuol far credere che lo abbia fatto di proposito per mostrarci altre caratteristiche del gioco. Ribadisco: niubbo!!!
2:23 - che scarso, non sa nemmeno mirare! Ri-ribadisco: niubbo!!! (prima cosa seria che scrivo: hanno finalmente deciso di inserire un mirino mobile e non autoloccante, non si poteva più vedere un assassino più bravo di Occhio di Falco o Bullseye eh);
2:48 - cannocchiale intriso con il potere dell'occhio dell'aquila! Non solo zooma, ma permette di conoscere anche il carico della nave, pazzesco!
2:54 - RUM!!! Vedremo mai Edward in queste condizioni?


3:15 - sembra che abbiamo migliorato il sistema di combattimento navale, più veloce e con possibilità di abbordaggio della nave nemica: hell yeah!
3:36 - perché mai dovrei affondare la nave se c'è il rum nella sua stiva, scusa?!
4:42 - combo breaker!
6:50 - delfini!
7:30/7:40 - fanservice per i giapponesi;
8:10 - tutto quel rum perso per sempre...
8:51 - si può far cantare la ciurma?!


9:40 - menzogna numero 2! Sicuramente la modalità di combattimento è rimasta invariata rispetto a quelle precedenti e Ubisoft con la coda di paglia non vuole far vedere che non ci ha lavorato su... Bastardi!
9:57 - se avessi giocato io, mi avrebbe sgamato tempo zero. Dio solo sa quante volte ho rifatto il livello di Castel Sant'Angelo (AC2: Brotherhood) per via di quella fottuta guardia sul tetto che sospirava lievemente prima di morire e magicamente allertava tutte le altre guardie del castello. 
10:31 - gli ormai classici alberi a V crescono ovunque;
10:51 - utilizzo della magia Berserk, un omaggio ai Final Fantasy!
12:45 - tre miseri scavi a mano per trovare il tesoro... 
12:55 - musica piratesca epica! (Alestorm fanservice, per chi li conosce)

Beh, cazzate a parte, questo lungo video di gameplay mi ha incuriosito abbastanza: missioni secondarie di questo tipo, che mixano stealth, esplorazioni, navigazioni e combattimenti non potranno che giovare allo spirito piratesco del gioco e alla sua longevità. Inoltre le ambientazioni (sia mare che isole) sembrano davvero ben realizzate: potranno sicuramente aiutare nell'immedesimazione nell'universo del gioco che ci verrà proposto. Come sempre, per il giudizio finale attendiamo pazientemente l'uscita.
Ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.

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