mercoledì 7 maggio 2014

Telefilm per tutti i gusti!


Tra Arrow, Il Trono di Spade, Big Bang Theory e True Detective in queste settimane mi sono fatto una bella scorpacciata di telefilm. Quindi direi, velocissima disamina tecnico-tattica sui questi tre telefilm, che poi ci gustiamo assieme il trailer di una nuova produzione targata DC. Tanto lo so che sapete già cos'è.

Che dire su Arrow? In effetti non ne parlo da po'... Non parlo da po' in generale, in effetti... Beh comunque, se vi ricordate tempo fa volevo vedere un'accelerazione decisa della trama, visto che l'episodio finale di questa seconda stagione si stava avvicinando. E debbo dire che è arrivata: dopo gli ultimi tentennamenti, Arrow si avvia spedito verso la puntata 23 con un finale di stagione decisamente scoppiettante, ben studiato e assolutamente coinvolgente. Magari non il telefilm perfetto, ma personalmente lo apprezzo e non mi ha mai deluso. Del tipo, non ho mai pensato di abbandonarlo, come è invece successo con Agents of SHIT. 
PA-PAAA-PAPA-PA-PAPAAAAA! Games of Thrones invece è interessante per gli stravolgimenti della trama, godereccio per la morte di quello là, ma anche caratterizzato da un ritmo piuttosto blando: mi sta piacendo eccome, ma dopo i primi due episodi il ritmo è un po' calato. 
Beh, poco male, almeno due zinne saltano sempre fuori. Invece no. Male male, HBO, male male. Cazzate a parte, il lunedì è comunque un giorno che aspetto sempre con ansia: magari non ci saranno queste scene ad alto tasso adrenalinico, ma le ultime rivelazioni sono assai wow!  
Per quanto riguarda Big Bang Theory direi che ormai la miglior descrizione che posso dare è: non è più una sitcom di nicchia (il nerdismo sta calando, non mi basta che si parli di console o Star Wars per rendere una puntata nerd), ma fa comunque ridere gli sbotti. Se poi c'è Stuart e non c'è Amy si stappa subito una bottiglia per festeggiare. Sì, la odio, la odio troppo. 
Infine True Detective: come ha fatto tutto il popolo del web, voglio anche io spendere due (splendide) parole per questo telefilm: oh, quando ce vò, ce vò! Gli ultimi tre episodi me li sono divorati in un giorno e mezzo. Avvincente ed enigmatico, True Detective mi ha dato tutto ciò che cerco in un thriller poliziesco con un'approfondita caratterizzazione dei protagonisti. 
A tratti interessa di più il passato di Rusty e Marty che scoprire chi sia l'assassino. Ed è forse questa la vera forza di True Detective: usare come filo conduttore il caso di omicidio per approfondire la storia della strana coppia risulta una scelta vincente sia per conoscere al meglio i personaggi, sia per mostrare gli avanzamenti del caso. E poi questi continui salti indietro, avanti e poi di nuovo indietro nel tempo rendono ancor più affascinante la trama. 
Un must, signori miei, un must. Basti pensare che io l'ho conosciuto per questa affermazione: "True Detective ha riempito quel vuoto lasciatomi dopo la fine di Breaking Bad." Perfetto, direi. 
Oh, passiamo quindi al trailer: ricordate che tanto tempo fa avevo accennato ad un nuovo progetto DC, con protagonista James Gordon? Beh, eccolo qua!


Ok, i trailer fanno sempre esaltare tanto, ma, orca vacca, sto Gotham sembra spaccare! Potenziale altissimo, vedremo cosa combineranno. Sicuramente il mio hype è salito tanto, ma tanto-tanto. 
Bene, è tutto, ci si blogga presto, il vostro amichevole Cappe di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento